Durante l’arco dei dodici mesi del 2022, FarmaciaVirtuale.it ha confermato il trend di penetrazione nel settore, sia in termini di visitatori unici che di pagine viste. Dall’analisi dei dati riepilogativi, sono emersi gli articoli più letti nel corso di tale periodo. Sono dieci le notizie pubblicate dalla testata che hanno riscosso maggior interesse nella categoria.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Alla decima posizione, l’articolo «Nso farmacie, quali sono i documenti inclusi ed esclusi dalle procedure?», contenente informazioni relative ai documenti della farmacia inclusi o esclusi dal nuovo sistema Nso.

Alla nona posizione, l’articolo dal titolo «Integratori alimentari, le disposizioni per i preparati a base di Curcuma», in cui lo scorso luglio il ministero della Salute aveva rivisto le norme per la commercializzazione di integratori alimentari contenenti estratti e preparati di Curcuma longa e spp.

All’ottava posizione va la notizia «Finasteride 1 mg, dall’Aifa comunicazione di sicurezza», nella quale l’Aifa aveva reso disponibile una comunicazione di sicurezza sui medicinali contenenti finasteride 1mg per il trattamento dell’alopecia androgenetica.

Settima posizione per la notizia «L’evoluzione della Farmacia dei servizi in un libro presentato a Roma», la pubblicazione del testo “Evoluzione della farmacia dei servizi. Prevenzione attiva e gestione delle cronicità” a cura di Federfarma e Sanofi.

Sesta posizione per «Pnrr farmacie rurali, i chiarimenti di Federfarma in una circolare». In tal caso, Federfarma e Sunifar avevano analizzato in una circolare i diversi aspetti della sospensione del trasferimento delle risorse del Pnrr alle farmacie rurali fuori dalle Aree interne.

La quinta posizione va alla notizia dal titolo «Spesa farmaceutica, Federfarma rende disponibile il report consuntivo 2021», in cui Federfarma aveva reso disponibile il report consuntivo della spesa farmaceutica effettuata nel 2021.

Al quarto posto la notizia «Obblighi Ecm farmacisti, il 31 dicembre termina il triennio 2020-2022», ove la Fofi aveva riportato le indicazioni sugli adempimenti da portare a compimento da parte dei farmacisti, in materia di formazione.

Al terzo posto «Test di disgregazione integratori, il Ministero richiama l’attenzione degli operatori», contenente una nota del ministero della Salute che aveva richiamato l’attenzione sul monitoraggio della disgregazione degli integratori alimentari.

Il secondo posto tra i più letti va all’articolo «Paxlovid in Dpc, il protocollo d’intesa per la distribuzione in farmacia», relativo ai dettagli del protocollo d’intesa per la distribuzione in farmacia di Paxlovid.

Per finire, alla prima posizione, per numero di visualizzazioni durante l’arco del 2022, va l’articolo «I servizi “agili” dell’Agenzia delle Entrate: pubblicata la nuova guida», con cui l’Agenzia delle Entrate aveva pubblicato un compendio dei servizi “agili” che garantiscono la piena operatività da remoto, senza dover accedere alle sedi territoriali.

Se non si è già iscritti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, è possibile ricevere direttamente via email i nuovi contenuti pubblicati iscrivendosi alla pagina predisposta a questo collegamento

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.