Concorsi Pubblici
Riconoscimento dei titoli di farmacista conseguiti all’estero: test l’8 novembre 2023
Si terrà l’8 novembre, all’Università Sapienza di Roma, la prova per il riconoscimento dei titoli di farmacista conseguiti all’estero.
TI INTERESSA ESSERE AGGIORNATO?
Rocca D’Arce, tre consiglieri comunali: «Bando per farmacisti premia chi dispone dei locali»
Tre consiglieri comunali di Rocca D’Arce criticano i criteri scelti per l’individuazione di un farmacista da incaricare temporaneamente della gestione di una farmacia.
Farmacie soprannumerarie, Regione Emilia-Romagna avvia procedura di trasferimento
La Regione Emilia-Romagna ha avviato la procedura di trasferimento di farmacie divenute soprannumerarie per decremento della popolazione.
Farmacia comunale di Corbetta: nuovo bando, stavolta senza selezioni al ribasso
La farmacia comunale di Corbetta, in Lombardia, ha pubblicato un nuovo bando per la selezione di farmacisti. Stavolta basandosi solo su titoli ed esami.
L’Ordine di Benevento: «Alcuni Comuni revocano e ri-istituiscono le sedi farmaceutiche»
L’Ordine dei farmacisti di Benevento ha denunciato la pratica adottata da alcuni Comuni di revocare e ri-istituire alcune sedi farmaceutiche per “recuperare” il diritto di prelazione.
Concorsi farmacie, il CdS: «Per l’ubicazione conta la copertura del territorio, non il bacino d’utenza»
Una sentenza del Consiglio di Stato ribadisce che per l’equa distribuzione delle sedi farmaceutiche conta soprattutto la copertura del territorio.
Concorsi farmacie, il Tar: la libertà di scelta delle sedi può essere limitata dal Comune
Il Tar della Campania ha ribadito che la libertà di scelta delle sedi, da parte dei farmacisti che partecipano ad un concorso, può essere legittimamente limitata dalla pianificazione del Comune.