Leggi e Sentenze
Quote di spettanza all’interno dei provvedimenti di P&R, i chiarimenti dell’Aifa
L’Agenzia italiana del farmaco ha fornito chiarimenti in merito all’applicazione delle quote di spettanza all’interno dei provvedimenti di P&R.
TI INTERESSA ESSERE AGGIORNATO?
Consiglio di Stato: «No a seconda sede anche se partecipante ha...
Una recente sentenza del Consiglio di Stato ribadisce l’impossibilità di assegnazione di una seconda sede a chi ha aperto o rinunciato alla prima vinta a concorso straordinario.
Vendita mascherine chirurgiche a prezzo maggiorato, quali sono le ipotesi di...
Un documento dello Studio Arata e Associati descrive le ipotesi di reato configurabili in caso di vendita di mascherine chirurgiche a prezzo maggiorato o in violazione del “prezzo imposto”.
Coronavirus, i contagi dei farmacisti sono tutelati come infortuni dall’Inail?
Una nota del 17 marzo dell’Inail indica che i contagi di medici, infermieri e operatori delle strutture sanitarie tutelati come infortuni sul lavoro. I farmacisti sono inclusi?
Quel è il prezzo “giusto” di una mascherina? Il quesito rivolto...
L’avvocato Aldo Lucarelli si è rivolto all’Agcom per comprendere se sia possibile individuare un prezzo “equo” per le mascherine, vista la richiesta legata all’emergenza-coronavirus.
Sospensione dell’attività per coronavirus, i chiarimenti di Federfarma
Federfarma rende noti alcuni chiarimenti riferiti all’eventuale sospensione dell’attività delle farmacie in seguito a contagio da coronavirus.
Incompatibilità tra socio titolare e altri lavori, i chiarimenti dell’esperto
Dopo una sentenza in merito della Consulta, l’esperto Marino Mascheroni spiega cosa cambia in materia di incompatibilità tra socio titolare di farmacia e altri rapporti di lavoro.