Leggi e Sentenze

Incompatibilità tra socio titolare e altri lavori, i chiarimenti dell’esperto

Dopo una sentenza in merito della Consulta, l’esperto Marino Mascheroni spiega cosa cambia in materia di incompatibilità tra socio titolare di farmacia e altri rapporti di lavoro.
0

Manovre speculative sui prezzi, la Fofi ricorda i reati penali

La Fofi evidenzia il quadro normativo a cui il farmacista si espone in caso di speculazioni connesse alla diffusione del coronavirus.
0

Concorsi straordinari, il CdS: «Candidature decadono se si è ceduta una...

L’avvocato Aldo Lucarelli commenta una sentenza del Consiglio di Stato in merito alla decadenza delle candidature per nuove sedi farmaceutiche se si è ceduta una farmacia negli ultimi dieci anni.
0

Concorsi e sedi farmaceutiche, il Consiglio di Stato ribadisce la regola...

Una pronuncia dell’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato ha confermato che i farmacisti che partecipano a concorsi sono sempre obbligati a scegliere una sede farmaceutica.
0

Videosorveglianza, da Corte di Strasburgo sì a telecamere nascoste su luogo...

La Grand Chambre della Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che in caso di sospetto di furto e perdite ingenti è possibile installare telecamere nascoste sul luogo di lavoro.
0

Farmacia dei servizi, i chiarimenti della Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna ribadisce la norma da seguire per la corretta esecuzione dei servizi in farmacia, nell’ambito delle attività ispettive e di vigilanza.
0