Informatica
Nuovo schema remunerazione, Carbone (CIPCarbone Srl): «Sfide e opportunità per il software»
Vincenzo Carbone, amministratore della software house CIPCarbone Srl, ha analizzato l’impatto del nuovo sistema di remunerazione delle farmacie sull’evoluzione dei software gestionali.
TI INTERESSA ESSERE AGGIORNATO?
Pharmaservice, al via gli “Open day evolution” su gestione farmacia, marketing e branding
Pharmaservice, società che sviluppa e distribuisce il software gestionale Winfarm, ha organizzato una serie di incontri gratuiti in tutta Italia sulla gestione della farmacia, marketing e branding. Come partecipare.
Digitale in sanità e Fse 2.0: unica piattaforma per i dati sanitari degli italiani
Il Fse 2.0 è il cuore della trasformazione digitale della sanità italiana: semplificazione, completezza delle informazioni e sicurezza dei dati.
Pec farmacie, da Poste italiane stop ai meccanismi di autenticazione “obsoleti”
A partire dal 10 giugno 2024, Poste italiane dismette diversi protocolli di autenticazione per innalzare gli standard di sicurezza delle caselle di Posta elettronica certificata (Pec). Quale impatto sui software gestionali di farmacia?
Distinta contabile riepilogativa: le sfide per l’adeguamento tra scadenze e interpretazioni della norma
Giulia Righi Riva, direttore generale dell’Unione farmacie informatizzate, ha illustrato a FarmaciaVirtuale.it le complessità legate all’adeguamento della Distinta contabile riepilogativa, alla luce del nuovo schema di remunerazione in vigore dal 1 marzo 2024.
L’uso dell’Ai nello sviluppo dei farmaci: la posizione di Efpia sull’Ai Act
Efpia sostiene il potenziale dell’Ai per scoprire e sviluppare trattamenti più sicuri ed efficaci, confermando l’importanza di un quadro normativo adeguato e allineato a livello globale.
E-commerce, Amazon e digitalizzazione: quale è il futuro della farmacia Italiana?
Il futuro del settore farmaceutico sarà legato al digitale. Se ne parla a Cosmofarma in un evento di Francesco Zaccariello, farmacista e amministratore delegato di Atida Efarma.