Amministrazione e Contabilità
Remunerazione farmacie e cashback, Petrosillo (Sunifar): «Garantita sostenibilità per Ssn e miglior servizio ai pazienti»
In un’intervista a FarmaciaVirtuale.it, Giovanni Petrosillo, presidente del Sunifar, ha ribadito che il meccanismo delle quote fisse della nuova remunerazione, e il riconoscimento degli sconti confidenziali tramite cashback, assicurano spesa invariata per il Ssn, nonostante il trasferimento dei farmaci dalla Dpc alla convenzionata.
TI INTERESSA ESSERE AGGIORNATO?
Integratori alimentari e applicabilità aliquota Iva al 10%: i chiarimenti dell’AdE
Federfarma ha riportato una consulenza dell’Agenzia delle entrate con chiarimenti relativi all’applicabilità dell’Iva al 10% nella cessione degli integratori alimentari.
Prescrizioni incluse nei referti digitali, i chiarimenti della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna ha fornito delucidazioni in materia di gestione delle prescrizioni di medicinali incluse nei referti digitali.
Indici sintetici affidabilità fiscale farmacie, approvati i modelli per la comunicazione dei dati
L’Agenzia delle entrate ha approvato i modelli per la comunicazione dei dati relativi agli Indici sintetici affidabilità fiscale delle farmacie.
Remunerazione farmacie, i chiarimenti Federfarma sulla composizione della Dcr
Federfarma ha fornito specifiche sulla composizione della Distinta contabile riepilogativa (Dcr), alla luce dell’entrata in vigore, dal 1 marzo 2024, del nuovo sistema di remunerazione delle farmacie.
Nuova remunerazione farmacie, il punto con il presidente Sunifar Petrosillo
In un’intervista a FarmaciaVirtuale.it, Giovanni Petrosillo, presidente Sunifar, ha messo in luce le peculiarità del nuovo modello di remunerazione delle farmacie in vigore dal 1 marzo 2024.
Indennità di residenza in Lombardia, le domande entro il 31 marzo 2024
Entro il 31 marzo 2024 le farmacie rurali e di gestione ai dispensari farmaceutici in Lombardia potranno chiedere l’indennità di residenza.