Fisco e Tasse

Dichiarazione 2024, la guida sulle agevolazioni per le spese sanitarie

L’Agenzia delle entrate ha reso disponibile, tra le altre, una guida alle detrazioni fiscali per le spese sanitarie sostenute dai contribuenti. Le novità e i requisiti necessari.
0

Credito imposta investimenti Zes unica Mezzogiorno, ok al modello di comunicazione

È stato approvato il modello di comunicazione per l’utilizzo del credito d’imposta per gli investimenti nella Zes unica per il Mezzogiorno. Le domande dal 12 giugno al 12 luglio per le spese 2024.
0

Guida alle agevolazioni fiscali 2024: online le informazioni per i contribuenti

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato le guide aggiornate sui bonus e le detrazioni per la dichiarazione dei redditi del periodo d’imposta 2023. Dalle spese sanitarie ai mutui, fino ai bonus casa.
0

Precompilata 2024, si parte con l’invio

Da quest’anno 730 più facile con la compilazione semplificata. Un video su YouTube e una guida online per conoscere novità e scadenze.
0

Remunerazione aggiuntiva farmacie 2023, AdE: «Concorre all’imponibile Ires e Irap»

L’Agenzia delle entrate ha chiarito che la remunerazione aggiuntiva per le farmacie prevista per il 2023 concorre alla formazione della base imponibile Ires e Irap, a differenza di quella del 2021-2022.
0

Violazioni sulle dichiarazioni, il ravvedimento speciale entro il 31 maggio

Entro il 31 maggio 2024 è possibile regolarizzare, con sanzioni ridotte, le violazioni sulle dichiarazioni 2022. Le novità introdotte dai decreti Milleproroghe e Agevolazioni fiscali.
0