È stata presenta a Verona la lista “Federfarma Insieme”, per sostenere le attività di Marco Bacchini, presidente uscente della locale Federfarma e membro del consiglio direttivo di Federfarma nazionale, candidato alle prossime elezioni. A darne notizia è la stessa organizzazione elettorale, la quale informa che la formazione sarà composta dai colleghi Bacchini Marco, Braghetta Emilio, Buniotto Fabiana, Capri Arianna, Cossater Tommaso, Forgione Ermanno, Neri Gianbattista, Noro Luisa e Russo Mario, «in rappresentanza delle diverse peculiarità delle farmacie del territorio (rurali, urbane di quartiere e nuove aperture )» e «con esperienze professionali variegate e con formazioni diversificate».

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

Per l’occasione, secondo quanto riferito, i farmacisti hanno presentato un manifesto di iniziative da portare a termine nel prossimo triennio. Tra queste, si legge, «interazioni in tempo reale con funzionari e consulenti nazionali», «ampliamento orario uffici per gli iscritti tramite potenziamento del personale», «reintroduzione di colleghi referenti delegati di distretto e piattaforma interattiva», «partecipazione aperta ai consigli e newsletter di aggiornamento attività del consiglio direttivo agli associati», «disponibilità mensile gratuita in sede di consulenti in ambito legale, normativo ed amministrativo» e una serie di altre iniziative volte al miglioramento dell’attività sindacale sul territorio.

È utile ricordare che lo schieramento della lista Bacchini si opporrà a “Farmacia Futuro Verona”, formazione alternativa presentata a Verona lo scorso novembre. Tra i farmacisti che prenderanno parte alla nuova iniziativa Marcello Bacchielli, Paola Fiocco, Stephane Giarolo, Stefano Pacenti, Gianmarco Padovani, Claudia Sabini, Nadia Segala, Martina Trittoni, Daniela Vaccari, Matteo Vanzan, ed infine Elena Vecchioni che sarà alla guida del gruppo.

© Riproduzione riservata