Come riportato da FarmaciaVirtuale.it ai propri lettori, mercoledì 29 luglio, a partire dalle ore 10.00, l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) presenta il Rapporto OsMed sull’uso dei farmaci durante l’epidemia Covid-19. In merito al rapporto, l’Aifa rende noto che è «frutto dell’attività di monitoraggio dell’Osservatorio nazionale sull’impiego dei medicinali (OsMed) dell’AIFA», con la finalità di restituire «una prima istantanea sui consumi farmaceutici a livello ospedaliero e territoriale nei primi mesi dell’anno, in risposta alla pandemia da Covid-19 e non solo».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

L’evento online, trasmesso sul canale YouTube dell’Aifa, vedrà i saluti di apertura di Roberto Speranza, ministro della Salute, a cui seguirà la «Presentazione e obiettivi della giornata a cura dei moderatori» a cura di Francesco Trotta, dell’Osservatorio nazionale sui medicinali (Osmed) e Luca Richeldi dell’Università Cattolica, Cts Protezione Civile. Segue poi la relazione «Ruolo e attività di Aifa durante la pandemia» di Nicola Magrini, direttore generale Aifa. Successivamente «La promozione e la valutazione della ricerca clinica durante l’emergenza», presentata da Patrizia Popoli, del Centro nazionale ricerca e valutazione preclinica e clinica dei farmaci, Iss e presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa.

Aprire questo collegamento per accedere il giorno della diretta.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.