Come riportato da FarmaciaVirtuale.it ai propri lettori, mercoledì 29 luglio, a partire dalle ore 10.00, l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) presenta il Rapporto OsMed sull’uso dei farmaci durante l’epidemia Covid-19. In merito al rapporto, l’Aifa rende noto che è «frutto dell’attività di monitoraggio dell’Osservatorio nazionale sull’impiego dei medicinali (OsMed) dell’AIFA», con la finalità di restituire «una prima istantanea sui consumi farmaceutici a livello ospedaliero e territoriale nei primi mesi dell’anno, in risposta alla pandemia da Covid-19 e non solo».

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

L’evento online, trasmesso sul canale YouTube dell’Aifa, vedrà i saluti di apertura di Roberto Speranza, ministro della Salute, a cui seguirà la «Presentazione e obiettivi della giornata a cura dei moderatori» a cura di Francesco Trotta, dell’Osservatorio nazionale sui medicinali (Osmed) e Luca Richeldi dell’Università Cattolica, Cts Protezione Civile. Segue poi la relazione «Ruolo e attività di Aifa durante la pandemia» di Nicola Magrini, direttore generale Aifa. Successivamente «La promozione e la valutazione della ricerca clinica durante l’emergenza», presentata da Patrizia Popoli, del Centro nazionale ricerca e valutazione preclinica e clinica dei farmaci, Iss e presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa.

Aprire questo collegamento per accedere il giorno della diretta.

© Riproduzione riservata