«Ringrazio il direttore generale Stefano Novaresi, l’amministratore delegato Paolo Agostinelli e il direttore commerciale Gianni Di Notolo per la fiducia accordatami. La nuova responsabilità, nel contesto di una complessiva riorganizzazione aziendale che porterà a un nuovo livello le nostre strategie commerciali, è una sfida decisamente appassionante. Sono certo che la vinceremo attraverso la grande squadra che abbiamo a disposizione e partnership sempre più strette con l’industria». Sono le parole di Andrea Bernardinelli, nominato responsabile degli acquisti di Unico Spa, distributore farmaceutico interamente italiano e di proprietà dei farmacisti, operante a livello nazionale. A darne notizia è lo stesso gruppo, il quale evidenzia che «seguendo la precisa impostazione strategica disegnata dal management aziendale, l’area acquisti viene assorbita dalla direzione commerciale guidata da Gianni Di Notolo e Andrea Bernardinelli, già brand manager della private label Unidea, assume il ruolo di responsabile acquisti».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

«Si tratta di un incarico importante – spiega Stefano Novaresi, direttore generale – dove Bernardinelli potrà mettere in campo la ventennale esperienza in ambito farmaceutico e distributivo. A lui e a tutto il team i migliori auspici di un eccellente lavoro di squadra e di relazione con i nostri partner dell’industria. Ad maiora semper». Il nuovo incarico affidato a Bernardinelli giunge in seguito ad una completa riorganizzazione delle fila aziendali. Solo lo scorso luglio, infatti, Gianni Di Notolo era stato nominato nuovo direttore commerciale. Mentre, a giugno, Riccardo Ludergnani e Paolo Agostinelli erano stati confermati rispettivamente presidente e amministratore delegato del gruppo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.