Gianni Di Notolo è il nuovo direttore commerciale di Unico Spa, distributore farmaceutico italiano e di proprietà dei farmacisti, operante a livello nazionale. A darne notizia è la stessa azienda, la quale spiega che Di Notolo è entrato a far parte del management team. Di comprovata esperienza ultra decennale nel settore, il neo direttore commerciale vanta passate collaborazioni in qualità di sales manager Italy del gruppo Weleda Ag, multinazionale che produce sia prodotti di bellezza che medicine naturopatiche, responsabile delle vendite di Comifar distribuzione, area manager vendite di Sandoz, Pierre Fabre, Sony, La Roche Posay, Sigma-tau ed infine Farmacricci.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La nomina di Di Notolo è stata accolta con favore da Stefano Novaresi, direttore generale di Unico Spa, il quale sottolinea che «la sua competenza e conoscenza del settore e più in generale del mercato farmaceutico e parafarmaceutico e delle sue dinamiche saranno di grande aiuto per la nostra azienda. Auspico quindi che  – prosegue Novaresi -, con spirito collaborativo, possa proattivamente contribuire allo sviluppo della nostra organizzazione, sempre attenta ai bisogni della farmacia e dei farmacisti». Designazione vista con favore anche dallo stesso Di Notolo, il quale ritiene essere «un privilegio entrare da oggi a far parte della grande famiglia di Unico».

«Ringrazio Stefano Novaresi e Paolo Agostinelli – evidenzia Di Notolo – per l’opportunità e la fiducia concessami. È il momento giusto perché, in una fase di rinnovamento e cambiamento, l’idea di contribuire ai futuri successi che attendono il gruppo rende questa sfida estremamente stimolante. Il mio obiettivo sarà quello di lavorare in team, trasmettendo passione e determinazione, creando valore a beneficio di Unico e dei suoi farmacisti. Il team commerciale, unito a quello delle operazioni e degli acquisti, avrà il compito di aumentare la competitività e l’efficienza attraverso lo sviluppo dei servizi per affrontare insieme il mercato in evoluzione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.