Unico Spa, distributore farmaceutico a capitale italiano interamente di proprietà di farmacisti, prosegue nella propria azione di assegnazione di cariche e ruoli. Dopo Andrea Frettoli, nominato lo scorso maggio direttore delle operazioni, è la volta di Santo Barreca, farmacista già titolare di farmacia, nominato nuovo responsabile della gestione e dello sviluppo delle Farmacie Unica. A dare questa notizia è Antonio Peroni, presidente ed amministratore delegato di Unica Srl, società controllata da Unico Spa. «L’ingresso in Unica di Santo Barreca, persona stimata e di grande competenza – spiega Peroni – aggiunge un importante tassello al processo di crescita della società. Unica Srl detiene ad oggi la proprietà di 4 farmacie e ha in previsione nuove acquisizioni entro la fine dell’anno. Il progetto si articolerà anche nella definizione di un modello di affiliazione o partecipazione di minoranza rivolto alle farmacie indipendenti».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

La nomina di Barreca, dunque, giunge in seguito a quella di Paolo Agostinelli, nominato amministratore delegato lo scorso febbraio, Stefano Novaresi, alla direzione generale dallo scorso marzo, e quindi Andrea Frettoli, direttore delle operazioni.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.