Federsalus, associazione nazionale produttori e distributori di prodotti salutistici rappresentativa del settore degli integratori alimentari, fa sapere che il consiglio direttivo ha nominato Maria Delfina Gandolfo nuova direttrice generale presidente della sigla che conta oltre 200 aziende associate. Ad accogliere la dirigente con un messaggio di sostegno è Andrea Zanardi, nominato lo scorso giugno alla presidenza: «Il consiglio di FederSalus – commenta Zanardi – si unisce a me nel dare un caloroso benvenuto alla nuova direttrice generale. Le auguriamo buon lavoro nella certezza che la sua leadership e le sue competenze manageriali rafforzeranno il ruolo di Federsalus come interlocutore presso le Istituzioni a fianco delle oltre 220 aziende associate operanti nel settore degli integratori alimentari».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

L’esperienza di Gandolfo in ambito internazionale

Nata a Roma, Maria Delfina Gandolfo si è laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università di Genova e ha conseguito due master in Filologia slava all’Università di Yale. Tra le competenze che vanta Gandolfo «una lunga e significativa esperienza in Canada, dove è stata coordinatrice dell’ufficio stampa dell’Ambasciata d’Italia a Ottawa, e negli Stati Uniti, dove ha lavorato presso l’Università di Yale come Chief of Staff del Provost e Associate Head di Pierson College». Quanto ai ruoli ricoperti, vedono Gandolfo dal 2014 segretario generale dell’associazione aderente a Confcommercio Assopetroli-Assoenergia, poi nel corso della sua carriera professionale diversi ruoli istituzionali, fra cui quello di International and Institutional Relations Officer per la Royal Canadian Mounted Police presso l’Ambasciata Canadese a Roma (2001–2012) e di External Relations Officer dell’American Academy in Rome (2012–2014).

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.