farbancaUn importante accordo a sostegno delle farmacie è stato siglato da Farbanca e Co.fi.san Consorzio Fidi Sanitario. L’Istituto bancario, che fa parte del Gruppo Banca Popolare di Vicenza ed è specializzato nell’offerta di servizi finanziari e bancari al mondo della farmacia, mette a loro disposizione, oltre ai prodotti bancari dedicati alla gestione della farmacia, un plafond a tasso agevolato da destinare a richieste di finanziamento garantite da Co.fi.san e finalizzato a nuovi investimenti o ristrutturazioni aziendali.
Attraverso l’accordo firmato, il Consorzio Fidi Sanitario, Società cooperativa per azioni con sede a Catania, potrà concedere ulteriori garanzie su linee finanziarie richieste dalle farmacie a Farbanca, agevolando l’erogazione del credito. Parliamo di un intermediario finanziario specializzato nel settore sanitario, uno strumento di mutualità reciproca e solidale che attraverso un fondo rischi ha lo scopo di offrire ai soci le migliori condizioni di accesso ai finanziamenti e che opera nel rapporto tra banca e farmacia, offrendo garanzie collettive alle farmacie associate. Il Presidente del Consorzio Pietro Bottino si dichiara «soddisfatto dell’accordo raggiunto, che consente di agevolare l’accesso al credito da parte delle farmacie. Nello stendere la convenzione – spiega il Dr. Bottino – abbiamo considerato principalmente l’obiettivo di dare strumenti di utilizzo immediato alle farmacie, pensando all’attuale fase nella quale il farmacista sta investendo nella farmacia del futuro».
Secondo l’Amministratore Delegato di Farbanca Giampiero Bernardelle, «l’intesa va a rafforzare il sostegno che l’Istituto bancario rivolge al comparto farmaceutico, settore che presenta importanti opportunità di sviluppo. Farbanca, – prosegue l’AD – oltre ad offrire prodotti bancari e assicurativi su misura per la gestione della farmacia, si conferma come partner finanziario di riferimento in grado di soddisfare le esigenze di gestione, crescita ed evoluzione delle farmacie dei servizi: l’accordo con Co.fi.san consentirà di sviluppare importanti sinergie volte a facilitare l’accesso al credito da parte delle farmacie».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.