Camera di commercio di Cagliari, Comando provinciale della Guardia di Finanza, in collaborazione con Federfarma Cagliari, rendono disponibile un vademecum «nel quale vengono riportati i requisiti indispensabili per la vendita delle mascherine e dei dpi». L’iniziativa, spiega Federfarma Cagliari, «risulta essere il primo e unico ad oggi emanato, in questa materia, da una Camera di commercio a livello nazionale».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Quanto ai contenuti del documento, allegato in basso nella sezione “Documenti allegati”, «viene illustrata – si legge nella circolare – la normativa relativa ai dispositivi medici – Dm (mascherine chirurgiche) e ai dispositivi di protezione individuale – DPI (FFP2 – FFP3), nonché gli obblighi previsti a carico dei distributori (tra cui anche le farmacie)». Mentre, «nella seconda parte viene illustrata la normativa derogatoria introdotta dal decreto “Cura Italia” (D.L. 18/20) per far fronte all’emergenza sanitaria, i dispositivi oggetto della medesima e i conseguenti obblighi a carico dei distributori».

Si rimanda alla lettura del documento integrale.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.