compugroup medicalLa società CompuGroup Medical SE (CGM) ha presentato il rapporto finanziario relativo al secondo trimestre dell’anno, dal quale si evince come l’azienda – uno dei principali attori globali nel settore delle soluzioni digitali per la salute – abbia ottenuto ricavi pari a 140 milioni di euro, in crescita rispetto a quanto registrato nello stesso periodo del 2016 (all’epoca il dato si era fermato a 136 milioni). Il dato risulta invece in leggero calo rispetto alla performance segnata nei primi tre mesi del 2017, che aveva raggiunto i 142 milioni di euro.
Il gruppo ha sottolineato inoltre come i ricavi pre-interessi, ammortamenti, tasse e deprezzamenti (ovvero l’Ebitda) siano stati pari a 33 milioni, rispetto ai 30 dell’anno precedente. «Tutti i segmenti di business continuano a fornire risultati positivi, dopo il buon andamento segnato nel corso del primo trimestre», ha precisato il gruppo. Tenuto conto dei primi sei mesi dell’anno in corso nel loro complesso, i ricavi complessivi sono stati pari a 281 milioni di euro, in aumento rispetto ai 271 del 2016, mentre l’Ebitda è stato di 63 milioni: due in più dell’anno precedente. «Inoltre – ha aggiunto l’azienda – la prima fase di test di un importante progetto pilota in materia di sanità elettronica che stiamo sviluppando nel Nord-ovest della Germania ha fornito indicazioni positive, il che spiana la strada per un lavoro a livello nazionale. CGM ha anche lanciato la propria campagna di vendite per il pacchetto di connessione telematica proposto a medici e dentisti in tutta la nazione, con un’offerta speciale valida fino alla fine del mese di agosto». «Abbiamo lavorato duramente nel corso del secondo trimestre – ha commentato il chief executive officer Frank Gotthardt – al fine di mantenere gli obiettivi che ci eravamo prefissati sia in termini di business che di preparazione delle nuove iniziative. Siamo riusciti, in questo modo, non solo a soddisfare una nuova serie di requisiti richiesti dalle autorità, ma anche ad evitare che ciò comportasse ritardi sulle tabelle di marcia».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.