farmacia venti ventiAncora poche settimane e il progetto “Farmacia Venti Venti” diventerà un ricordo. L’iniziativa, promossa da FarBanca, è indirizzata alle farmacie che intendono darsi un volto nuovo da un punto di vista organizzativo e strutturale, per aprirsi così alle nuove sfide alle quali questa attività è chiamata dalle trasformazioni contemporanee.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’istituto, specializzato nell’offerta di servizi bancari al mondo della sanità del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, mette a diposizione degli interessati un plafond di 20 milioni di euro per finanziare gli investimenti necessari alla trasformazione della Farmacia tradizionale in una Farmacia di servizi che integri la distribuzione moderna del farmaco con una serie di prodotti e servizi specializzati ad alto valore aggiunto, come la prenotazione di prestazioni specialistiche, la scelta del medico di base, i servizi di prevenzione e di assistenza domiciliare integrata, divenendo un riferimento sanitario territoriale.

Il progetto, presentato lo scorso settembre, è quasi arrivato agli sgoccioli.
Il 31 marzo 2015, infatti, è il termine ultimo per presentare le richieste. Il tempo, però, può essere tiranno. La data indicata, infatti, potrebbe essere anticipata qualora il plafond messo a disposizione dovesse esaurirsi a fronte delle domande pervenute.
Il progetto si articola in due fasi. Da un lato, c’è l’analisi della situazione della Farmacia tramite un check up finanziario. Dall’altro, verrà sviluppata l’analisi del progetto di sviluppo aziendale, con lo studio delle più adeguate soluzioni finanziarie.
Il nome, “Venti Venti”, richiama sia l’entità del plafond, 20 milioni di euro, appunto, sia l’anno 2020, visto come la meta futura alla quale mirare. Con tale progetto, FarBanca ha integrato il “Progetto Stop&Start” affiancando, all’analisi finanziaria, gli strumenti di finanziamento a medio/lungo termine adeguati alle esigenze dei farmacisti.

Qualsiasi farmacista interessato alle nuove sfide poste dal mercato, potrà ricevere maggiori informazioni compilando l’apposito form messo a disposizione sul sito di FarBanca.
Con il progetto “Farmacia Venti Venti”, Farbanca ha voluto confermarsi quale punto di riferimento per le Farmacie Italiane, sostenendo le esigenze dei farmacisti che sono in grado di cogliere nuove opportunità di crescita e di evoluzione, per rimanere competitivi sul mercato mediante l’offerta di prodotti e servizi specializzati, senza allontanarsi dal loro incarico originale all’interno del Sistema Sanitario Nazionale.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.