Si terrà martedì 1 marzo alle 14.00 il webinar «L’aderenza terapeutica con Pharmagest: quali soluzioni per la farmacia?», organizzato da FarmaciaVirtuale.it, con il contributo non condizionante di Pharmagest Italia, software house proprietaria del software gestionale .id. Tra le finalità della sessione, della durata di 30 minuti, far luce sugli aspetti pratici della soluzione per l’aderenza terapeutica Multimeds, utile per la presa in carico dei pazienti in farmacia. Per l’occasione interverranno Daniele Bartolacci, direttore commerciale di Pharmagest Italia, il quale illustrerà in che modo la gestione dell’aderenza alla terapia può supportare la relazione tra farmacista e paziente. Nella presentazione saranno evidenziati i tre requisiti ideali di ogni soluzione per l’aderenza: accessibilità, scalabilità ed economicità. Seguirà l’intervento di Valerio Bizzarri, commerciale area Centro Italia di Pharmagest Italia, che mostrerà gli aspetti pratici di MultiMeds e la semplicità d’uso dell’applicazione web con cui riempire il pilloliere con la terapia del paziente.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

MultiMeds Pill Dispenser, cosa è e come funziona

MultiMeds è il pilloliere manuale commercializzato da Pharmagest Italia. La soluzione intende assicurare all’utilizzatore finale la corretta somministrazione dei medicinali. Si tratta di un dispositivo nel quale sono contenute tante caselle quanti sono i giorni e le fasce orarie di somministrazione dei farmaci. Completato l’allestimento da parte del farmacista, il paziente avrà a disposizione uno “schema” definito delle somministrazioni giornaliere, costituito da singole celle nelle quali sono presenti – pronti per l’utilizzo – tutti i farmaci da assumere. MultiMeds Pill Dispenser è brevettato ed è l’unico che consente di staccare i singoli scomparti per una pratica e corretta assunzione delle terapie anche in mobilità. Lo strumento viene fornito con una soluzione software capace di gestire le fasi salienti della preparazione del pilloliere. Ciò per azzerare possibili errori nella preparazione, rendere il processo più efficiente e completare l’allestimento del dispenser in completa sicurezza.

Come assistere alla diretta

Per partecipare alla sessione del 1 marzo alle 14.00 è necessario iscriversi inserendo i propri dati alla pagina dedicata, raggiungibile aprendo il link riportato in seguito. Affinché la procedura di registrazione vada a buon fine, occorre compilare i campi nome, cognome, indirizzo email, dunque selezionare il profilo dall’elenco. Completato l’inserimento dei dati si riceverà entro pochi minuti un’email con il link al quale collegarsi il giorno della diretta. Se non si trova l’email dopo aver seguito la procedura indicata, è possibile che sia stata contrassegnata come spam. È utile ricordare che è indispensabile installare sul proprio computer, tablet o smartphone l’applicazione Zoom.

Per visionare il webinar integrale

Rivedi il webinar

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.