La trasformazione delle dinamiche di accesso ai prodotti salutistici occorse nell’ultimo decennio hanno fatto si che anche le farmacie abbiano dovuto adeguarsi e prendere misure organizzative per far fronte alle nuove sfide sul campo. Tra queste, il software gestionale, cuore dell’operatività della farmacia, sul quale si poggiano gran parte delle operazioni in carico alla farmacia. Per rispondere a tali esigenze, Pharmagest Italia ha sviluppato id., innovativo software gestionale per farmacia che mette al centro digitalizzazione, gruppi e cronicità.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Esperienza utente e caratteristiche

Semplificazione è la parola d’ordine con cui è sviluppato il gestionale. Esperienza utente molto intuitiva, funzione della vendita semplificata, ricerca dei prodotti “alla Google” e responsività, cioè la capacità di adattarsi alla risoluzione di device di ultima generazione come tablet, laptop e “aII in one”. Tutte caratteristiche garantite dalla tecnologia di ultima generazione con cui id. è nato e con cui sta crescendo. A queste caratteristiche si aggiunge la possibilità di scegliere la modalità di installazione del gestionale: Stand alone (su server locale), Cloud o Ibrida. In quest’ultima configurazione, i dati della farmacia restano sul server locale della farmacia ma sono replicati in tempo reale nel cloud di Pharmagest Italia, garantendo la piena operatività sia in caso di interruzioni di linea Internet che in caso di guasti hardware. Avere istanze in cloud significa inoltre poter accedere alle attività in modalità “smart”, usufruire dell’app mobile del gestionale nonché avere tutti i prerequisiti fondamentali per una gestione centralizzata di un gruppo di farmacie.

Investimenti e crescita del team di lavoro

Nel corso dei mesi della pandemia Pharmagest Italia ha continuato a rafforzare la propria struttura territoriale e organizzativa a supporto delle operazioni della farmacia. Ciò con la finalità di erogare un servizio ancora più capillare su tutto il territorio nazionale. Tale strategia si è concretizzata con l’apertura di nuove sedi logistiche in varie aree e con il consolidamento dell’infrastruttura primaria di assistenza, un fiore all’occhiello particolarmente apprezzato dai clienti per vicinanza e prontezza di intervento. Pharmagest punta ad una crescita importante nel settore farmacie e prevede l’apertura di nuove sedi nonché l’ingresso di numerose nuove figure operative nel suo organico già entro il 2022.

L’ecosistema id. a supporto della farmacia

Id. non è solo piattaforma gestionale ma il centro di un ecosistema volto alla modernizzazione della gestione della farmacia. Soluzioni per la digitalizzazione del punto vendita, con particolare attenzione al miglioramento dell’esperienza di acquisto, come le etichette elettroniche interattive, il locker per il ritiro dei prodotti o l’elimina code personalizzabile. Molto performanti le soluzioni come id.DESK, un cruscotto responsive per la gestione in remoto ed in tempo reale di uno o più punti vendita, con gestione centralizzata di ordini, scadenziario, promozioni, inventario fino ad arrivare alla gestione centralizzata del digital signage con il modulo id.SHOW. Particolarmente attuale è la soluzione Multimeds, pilloliere personalizzabile per favorire l’aderenza terapeutica che si prepara in farmacia con l’ausilio di un semplice software web. Tutto quanto sopra, erogato con i massimi livelli qualitativi grazie all’esperienza della software house accumulata nel corso degli anni, alle tecnologie di ultima generazione con cui vengono sviluppati i prodotti, associate alla disponibilità di personale altamente qualificato che segue i clienti in tutte le fasi di formazione, installazione, assistenza remota e on-site, fornendo risposte rapide ed efficaci a qualsiasi problematica tecnica e di utilizzo.

Le soluzioni per le farmacie di Pharmagest Italia a Cosmofarma 2022

Pharmagest Italia sarà presente a Cosmofarma, a Bologna dal 13 al 15 maggio 2022, il suo stand è al centro del padiglione 30. In tale occasione è possibile visionare direttamente il software gestionale e le soluzioni avanzate ad esso integrate.

Visita il sito dedicato a id. https://id.pharmagest.it/.

Puoi richiedere una demo gratuita del gestionale o di un prodotto della linea id. cliccando qui.

Pubblicato con il contributo non condizionante di Pharmagest Italia

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.