Per rispondere alla necessità di conoscenza sui vaccini emerse da una survey su 200 medici e operatori sanitari, Gsk ha sviluppato e messo online Vax corner, sportello unico di conoscenza virtuale sui vaccini, dedicato ai soli operatori sanitari, che permette anche l’accesso ad altri siti Gsk e di terze parti con contenuti verificati e informazioni medico sanitarie utili. Per accedere al portale Edott – La tua informazione scientifica | Vaxcorner è necessario inserire le proprie credenziali (se si è già registrati ad un portale Gsk) o registrarsi ai portali Gsk tramite il sito Gsk Accounts – Registration (gskpro.com).

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Interfaccia semplice e intuitiva

Quanto alle caratteristiche di Vax corner, il portale «presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, che consente all’utente di trovare in modo rapido le informazioni di cui ha bisogno. Dalla survey è infatti emersa tra le priorità degli operatori sanitari, la necessità di avere un supporto pratico nella gestione delle vaccinazioni e nella comunicazione con i pazienti: per questo è stata costruita all’interno del portale una sezione dedicata».

Contenuti presenti sul portale Vax corner

Con riferimento all’organizzazione dei contenuti «Vax corner è suddiviso in diverse macro aree di interesse di facile consultazione: mappa regionale delle vaccinazioni, raccomandazioni delle società scientifiche sulle vaccinazioni, gestione delle vaccinazioni, materiali per operatori sanitari, eventi e formazione, news sui vaccini, materiale informativo per i pazienti e un tool che permette di verificare eventuali interazioni farmacologiche tra farmaci e vaccini. Con questa iniziativa, Gsk vuole essere partner degli operatori sanitari offrendo loro una risposta concreta alle loro esigenze in termini di informazione e formazione sul mondo delle vaccinazioni». Flavio Santi, Project leader dell’iniziativa all’interno della business unit vaccini di Gsk Italia, ha spiegato che «il medico ha un ruolo fondamentale nel trasmettere il valore della vaccinazione e speriamo di aver saputo rispondere con il Vax corner al bisogno di trovare rapidamente e facilmente fonti informative rigorose e autorevoli»

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.