unico spaGiovedì 21 luglio 2016 ha avviato l’attività a Palermo il nuovo magazzino di Unico Spa La farmacia dei farmacisti, che si va ad aggiungere ai 9 già presenti sul territorio nazionale.
Soddisfatto Lorenzo Vitali AD della società che commenta il potenziamento dell’attività di distribuzione in Sicilia: “Palermo si aggiunge al magazzino di Ribera che finora ha coperto la parte meridionale dell’isola. Con questo nuovo sito logistico Unico aumenta la capacità di servizio alle farmacie e la capillarità sul territorio nazionale. L’apertura di Palermo, che si aggiunge alle altre unità distributive allarga la nostra proposta per essere sempre di più al servizio delle farmacie italiane”.
Unico, con le attuali dieci sedi di distribuzione, garantisce il servizio di consegna a quasi 6500 farmacie, con un portafoglio di oltre 72.000 referenze.
L’azienda è stata fondata nel luglio del 2002 grazie alla fusione delle prime due cooperative di farmacisti attive all’epoca nella distribuzione intermedia del farmaco: l’Unione Farmaceutica Novarese e la Codifarma di Bologna, alla quale si è aggiunta nel 2007 anche l’Unione Farmacisti del Friuli e della Venezia Giulia. Nel marzo del 2010 è entrata inoltre tra i soci anche la CO.FAR.PA di Parma. Già presente in nove regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Marche) e 55 province, Unico Spa ha aperto nel 2014 una nuova piattaforma in Puglia e, nello stesso anno, ne ha acquisita un’altra in Sicilia.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.