È stato prorogato al 26 gennaio 2021, alle ore 11.59, il termine ultimo entro il quale concludere le procedure relative all’aggiornamento dell’elenco delle società scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche professioni sanitarie. A farlo sapere è il ministero della Salute, il quale rende noto che tale spostamento si è reso necessario «in considerazione di quanto rappresentato da alcune Federazioni degli ordini delle professioni sanitarie relativamente alle difficoltà riscontrate dalle società scientifiche/associazioni tecnico scientifiche».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le difficoltà nell’approvazione dei nuovi statuti

Le organizzazioni professionali, «nell’attuale situazione di emergenza sanitaria – fa sapere il dicastero -, sono impossibilitate a porre in essere le procedure per l’approvazione dei nuovi statuti, il termine per la presentazione delle istanze di iscrizione all’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie di cui all’avviso Dgprof 34243 del 28 luglio 2020 pubblicato sul portale del Ministero nella medesima data e della cui pubblicazione è stata data comunicazione sulla GU serie generale n. 188 del 28 luglio 2020, è prorogato alle ore 11.59 del 26 gennaio 2021».

Le modalità di iscrizione

Quanto alle modalità di iscrizione, esse restano le medesime: «Le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie interessate – evidenzia il dicastero – possono presentare apposita istanza di iscrizione all’elenco esclusivamente compilando il modulo on line di iscrizione. L’istanza, firmata digitalmente dal legale rappresentante, deve essere inviata, entro i termini sopra indicati, esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo dgrups@postacert.sanita.it del Ministero della Salute – Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale. Per problemi tecnici è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero della salute al numero verde: 800178178; e-mail servicedesk.salute@smi-cons.it. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica (h24 7/7), incluse le festività».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.