I criteri della remunerazione a favore delle farmacie per la dispensazione del farmaco a carico del Ssn sono stati aggiornati con un decreto firmato ad agosto 2021 da Roberto Speranza, ministro della Salute, e da Daniele Franco, ministro dell’Economia e delle Finanze. Per comprendere l’impatto che la nuova remunerazione avrà sui conti delle farmacie, ma anche le modalità pratiche con cui verranno gestite le nuove quote, il 29 settembre 2021 alle 14.00 PharmUP, social network professionale di Cgm, organizza il webinar “Remunerazione aggiuntiva 2021-2022 per le farmacie”. All’evento saranno presenti il presidente di Federfarma Marco Cossolo, il presidente di Sunifar Gianni Petrosillo, Giovanni Trombetta dello Studio Guandalini e Alessandro Avezza, general manager Cgm Pharmaone. L’incontro si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulla nuova remunerazione aggiuntiva, con approfondimenti specifici sugli aspetti economici e fiscali che questa avrà sui conti della farmacia. I relatori saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere alle domande e chiarire eventuali dubbi.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Gli ospiti e gli interventi del webinar

L’evento online, moderato da Laura Benfenati, direttrice della rivista iFarma, vedrà la presenza di quattro ospiti/relatori, che tratteranno aspetti differenti legati alle nuove disposizioni sulla remunerazione aggiuntiva a favore della farmacia. Marco Cossolo farà un inquadramento generale delle novità, spiegandone i presupposti e le possibili evoluzioni. Gianni Petrosillo tratterà invece i dettagli operativi delle quote aggiuntive e le particolarità dei calcoli, mentre Giovanni Trombetta dello Studio Guandalini esaminerà l’impatto economico della remunerazione aggiuntiva sui conti della farmacia. Gli aspetti legati ai supporti tecnologici per gestire le nuove quote saranno infine approfonditi da Alessandro Avezza che affronterà il tema dell’adeguamento dei software, illustrando gli strumenti attualmente a disposizione.

Iscrizione e domande ai relatori

L’iscrizione all’evento può essere effettuata online, attraverso l’apposito form di iscrizione. La registrazione del webinar sarà pubblicata anche online sul sito di PharmUP. Per chi volesse anticipare quesiti da sottoporre ai relatori, è possibile inviare le proprie domande a staff@pharm-up.eu o riportarle nello spazio dedicato ai commenti del format di registrazione a PharmUP. Sarà comunque possibile inviare le domande anche nel corso dell’evento attraverso la chat. Il webinar sarà trasmesso in diretta anche sulle pagine di FarmaciaVirtuale.it.

Calcola la remunerazione aggiuntiva della tua farmacia

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.