Sintesi d’arte, progetto artistico di Pharmathek, giunge alla sua nuova edizione con la personalizzazione del robot Sintesi a cura dello street artist Cibo, nome d’arte di Pier Paolo Spinazzé. L’opera, presentata a Cosmofarma 2024, è l’unione tra creatività artistica e automazione, incarnando la visione di Pharmathek. La collaborazione con Cibo, artista conosciuto per le sue opere vivaci e intelligenti, riflette i valori di promossi dall’azienda, basati sul rispetto, equità, diritti, e gioia.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Evoluzione della farmacia raccontata con l’arte

L’opera realizzata da Cibo racconta la trasformazione della farmacia nel tempo, dando vita a elementi simbolici in uno spazio immaginario: dai vasi di erbe ai blister, fino al percorso delle scatole verso le uscite del robot, ogni dettaglio racchiude l’evoluzione dinamica della storia farmaceutica. L’obiettivo, come spiegato da Pharmathek, è celebrare il ruolo fondamentale delle farmacie per la salute e il benessere della comunità, facendo luce sull’importanza dell’introduzione delle tecnologie nel settore.

Personalizzazione del design del robot in farmacia

Sintesi d’arte dimostra, dunque, come la personalizzazione del design di un robot vada oltre la semplice integrazione degli elementi d’arredo in farmacia. Si tratta di un processo creativo complesso, in grado di stimolare nei pazienti e nel personale un significato profondo. Il linguaggio visivo espresso attraverso il design comunica l’efficienza e la modernità della farmacia e i suoi principi fondamentali: rispetto, attenzione personalizzata e qualità delle cure. In questo modo, il robot diventa parte integrante della strategia per costruire legami con i pazienti, rafforzando l’immagine della farmacia come attore impegnato nel soddisfare le esigenze individuali.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.