pharmexpo 2014Giunge alla settima edizione l’annuale appuntamento con Pharmaexpo 2014, la fiera BtoB interamente dedicata al settore farmaceutico. Forte di una solida tradizione, Pharmaexpo 2014 si tiene negli spazi di Fiera d’Oltremare di Napoli, nei giorni di 21-22-23 Novembre. Si tratta di un evento unico nel settore, in quanto la manifestazione si occupa di trattare l’industria farmaceutica del centro e del sud del nostro paese, in una concezione di scambio e di incontro fra industrie farmaceutiche, farmacie dislocate nel territorio, parafarmacie. L’evento viene proposto in collaborazione con Federfarma, con l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Assogenerici, l’Associazione Chimica e Tecnologia Farmaceutica e l’Associazione Italiana Omeopatia. La presenza di tutte queste associazioni di settore si propone di dare vita ad un clima di interdisciplinarità positivo quanto completo, in quanto si inserisce in un’ottica di scambio e di relazione fra i vari aspetti del settore farmaceutico.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

I dati testimoniano la bontà dell’evento, in quanto Pharmaexpo ha rilevato nella precedente edizione la presenza di ben 210 espositori e annoverato una media di tredicimila visitatori, dei quali ottomila operanti nel settore farmaceutico. Per l’edizione 2014 dell’evento i numeri sono destinati a salire, in quanto la tradizione della fiera e il suo prestigio aumentano proporzionalmente alla richiesta di espositori e alla definizione di una portata più vasta del bacino di visitatori.

Pharmaexpo 2014 si divide anche quest’anno in una sezione prettamente farmaceutica e in un’area dedicata al settore dentale. In particolare, la sezione dentale si identifica nella presenza del Dental Viallage, un padiglione espositivo che si propone come uno spazio iper specializzato e come un punto di incontro fra i professionisti del settore. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), questo spazio ha potuto ingrandirsi sempre più ed è giunta a divenire un punto di partenza per gli aggiornamenti gratuiti dedicati ai dentisti e a chi opera attivamente nel settore dentale.

Per quanto riguarda la sezione farmaceutica, la presenza attiva di Federfarma, in associazione con l’Ordine dei Farmacisti e dei Medici delle città campane e dei principali centri del sud e del centro Italia assicura una presenza più completa ed eterogenea del bacino dei farmacisti coinvolti. PharmaExpo si propone, infatti, come punto di incontro irrinunciabile per chi opera in questa categoria. La continua evoluzione del settore riflette inoltre la necessità di una preparazione costante e di una conoscenza dei prodotti sempre più vasta. La possibilità di frequentare uno spazio espositivo di questa portata si traduce inoltre nella possibilità di migliorare la propria attività, nonché di accrescere la propria cultura professionale in modo completo e positivo. Al ricco allestimento espositivo, Pharmaexpo 2014 associa infatti la possibilità di frequentare convegni e corsi, prenotabili online al link www.pharmexpo.it. Questi momenti si propongono come irrinunciabili appuntamenti di formazione e di confronto, in quanto essi analizzano non solo l’aspetto scientifico, ma si diramano verso la gestione degli aspetti commerciali e professionali che interessano il settore farmaceutico.

“Mai come quest’anno” secondo il direttore del Pharmexpo, Fabrizio Cantella, “la manifestazione potrà supportare il farmacista, figura da sempre legata alla tutela della salute, che sta affrontando una profonda trasformazione professionale. Per uscire da questo impasse bisogna intercettare, se non addirittura prevenire, le nuove aspettative che la società nutre nei confronti della farmacia. Pharmexpo, con l’indispensabile supporto dell’Ordine dei Farmacisti e di Federfarma, è l’occasione per fare il punto della situazione: oggi si nota una concreta difficoltà d’inserimento dei giovani nel settore e ci si deve preparare ad un nuovo concetto di farmacia”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.