farmacistaC’è anche un farmacista tra i numerosi candidati in corsa per conto del Movimento 5 Stelle in vista delle future elezioni comunali di Roma. Si chiama Marco Realacci e – come tutti gli altri candidati – ha raccontato la propria esperienza, politica, professionale e non solo, nonché le proprie aspettative, in un video pubblicato sul sito del M5S, attraverso il quale si è presentato agli elettori.
Realacci, 41 anni, è sposato con Daniela ed è padre di un bambino di quattro anni. Vive e lavora a Roma. Spiega di non avere «mai avuto esperienze politiche o sindacali di qualunque tipo fino al 2013». In quell’anno è stato «eletto consigliere municipale e portavoce del Movimento 5 Stelle nel municipio XI di Roma». «Attualmente – prosegue – sono membro effettivo delle seguenti commissioni consiliari: Bilancio, Attività produttive e affari generali; Politiche sociali e dell’integrazione; Commissione speciale Controllo, Garanzia e Trasparenza».
Iscritto al M5S dal 2012, il farmacista spiega di aver «contribuito in modo determinante a formare la lista municipale alle elezioni amministrative di “Roma 2013” per il M5S, tanto da risultare il più votato nella lista stessa. Una volta eletto, oltre a svolgere il mio impegno istituzionale secondo i principi del movimento, ho contribuito alla formazione di un gruppo municipale solido e stabile che si rispecchia nel meetup “amici di Beppe Grillo Municipio Roma XI”, che organizza settimanalmente info point ed altre attività sul territorio».
«Vivo e lavoro a Roma – ha aggiunto Realacci – ed ho la fortuna di lavorare in una farmacia di quartiere. È proprio la mia professione ad avermi permesso di avere un contatto diretto e quotidiano con i cittadini, di ascoltare i loro problemi. Ciò che vorrei portare in consiglio comunale è la loro voce. Perché Roma può risollevarsi solo con l’impegno dei cittadini onesti».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.