Si terrà domenica 9 giugno, presso la sala convegni di Federfarma Frosinone, in via Aonio Paleario, 7, il convegno dal titolo «La responsabilità penale del farmacista». Per l’occasione interverranno Alessandro Trinci, giudice per le indagini preliminari e l’udienza preliminare presso il tribunale di Lucca, e Maurizio Campagna, avvocato ed esperto di diritto farmaceutico. I relatori terranno una lezione magistrale sulla tematica correlata all’aspetto penale derivante dall’operato del farmacista. L’evento, organizzato dall’Associazione giovani farmacisti (Agifar) Frosinone, ha avuto il patrocinio dell’Ordine dei farmacisti e di Federfarma Frosinone. Gli interessati a partecipare potranno inviare la propria adesione all’indirizzo agifarfrosinone@virgilio.it, nonché contattando i numeri 320 30 77 390 e 328 57 79 623. La partecipazione ha un costo di 35 euro, ridotto a 25 euro per i soci Agifar. Partecipando all’intera mattinata, dalle 9.30 alle 13.00 e compilando il test di verifica, i partecipanti potranno ottenere 4 crediti Ecm erogati dal provider Assiprofar.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Sempre i farmacisti dell’Agifar Frosinone, lo scorso maggio avevano offerto il supporto a “Race for the cure”, evento svolto su scala internazionale, organizzato annualmente dall’associazione Susan Komen con la finalità di sostenere le donne che hanno lottato in passato, o stanno lottando, contro il tumore al seno. Per l’edizione dell’anno in corso l’Associazione è scesa in campo a sostegno alle operazioni necessarie per il corretto svolgimento della giornata, compreso il reperimento di farmacie sul territorio che prendessero a cuore l’iniziativa e la supportassero mediante l’informazione al pubblico e la vendita dei biglietti per la partecipazione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.