fofiDal 23 febbraio 2016 il sito internet della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani è stato rinnovato, nella grafica così come nei contenuti. Il nuovo layout è online, infatti con una veste più snella, semplice e gradevole. In alto, tre fasce colorate, verticali, introducono a tre macro-aree dello stesso sito: il farmacista (il cui accesso è riservato agli iscritti), il cittadino, l’ordine. Nella parte centrale del sito, poi, ampissimo spazio è stato dedicato all’attualità e all’informazione. Assieme ai principali riferimenti normativi in tema di deontologia professionale, sono presenti le notizie più recenti, divise tra quelle veicolate direttamente dalla stessa Fofi, e quelle tratte invece da “Il Farmacista Online”, testata della federazione. Ancora, sempre sulla homepage sono proposti tutti i comunicati stampa più recenti di quest’ultima. Come spiegato dalla testata diretta, «sono state conservate le tradizionali aree riservate agli Ordini e ai farmacisti. Questi ultimi potranno accedere dalla home page cliccando su “Il Farmacista” e inserendo il proprio codice fiscale. Gli Ordini avranno accesso dalla home page cliccando su “Ordini provinciali” e inserendo la propria password che rimane inalterata. Da quest’ultima area si accede anche allo spazio-web utilizzato dagli Ordini per l’organizzazione del proprio sito internet. La Federazione provvederà di volta in volta ad aggiornare e implementare i contenuti del sito».
È poi possibile consultare, come di consueto, l’Albo dei farmacisti: la ricerca deve essere fatta inserendo almeno il cognome e la provincia di riferimento del farmacista che si vuole cercare. Se conosciuto, può anche essere inserito il nome. «L’Albo Nazionale – ricorda la Fofi -è formato dall’insieme degli Albi tenuti dagli Ordini provinciali dei Farmacisti che provvedono all’aggiornamento degli stessi».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.