johnson johnsonJohnson & Johnson presenta la sua strategia globale per la salute pubblica e con l’occasione ne inaugura il primo centro in Africa. Con questa strategia mondiale, Johnson & Johnson investirà le capacità e risorse per migliorare la salute pubblica, attraverso un’azione multidisciplinare finalizzata a ottenere un impatto sostenibile e misurabile nel rispondere a cruciali necessità ancora non soddisfatte. La messa in atto della strategia partirà dal nuovo sito appena creato in Africa e si concentrerà su tre aree terapeutiche: HIV, Tubercolosi (TBC), Salute delle mamme e dei bambini. Johnson & Johnson prevede di ampliare le aree terapeutiche di interesse e l’estensione geografica del proprio impegno.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

“Le sfide importanti relative alla salute pubblica nei Paesi in via di sviluppo richiedono soluzioni altrettanto eccezionali, con il coinvolgimento di imprenditori e professionisti della sanità a livello locale, mettendoli in condizione di agire da protagonisti. In questo modo possiamo far progredire ricerca, sviluppo e distribuzione di nuovi farmaci e terapie che faranno la differenza per i pazienti in Africa” – ha dichiarato Alex Gorsky, Chief Executive Officer Johnson & Johnson – “Il nostro fine ultimo è quello di dare vita ad un mondo sano e libero dalle malattie. Questo nostro approccio potrà essere di orientamento per aiutare noi ed altri a realizzare in futuro questo obiettivo a livello mondiale”.

Il Team delle attività in Africa per la salute pubblica mondiale (global public health – GPH) di Johnson & Johnson, costituito da membri provenienti dalle varie realtà delle aziende del gruppo, tradurrà la strategia in programmi realizzabili a livello locale, volti a mettere a segno un impatto positivo per la salute, in collaborazione con partner sanitari locali.

La strategia GPH adotterà un approccio globale a partire dai primi stadi di ricerca su una specifica patologia, che comprenderà sviluppo, produzione e distribuzione dei prodotti, oltre all’educazione e alla formazione attraverso azioni filantropiche. Sfrutterà, inoltre, le conoscenze e le competenze specialistiche del Gruppo in ambito farmaceutico, dei dispositivi medici, e consumer, per sostenere una rete di partnership locali. Inoltre, i team di sviluppo del business delle aziende del gruppo Johnson&Johnson collaboreranno con imprenditori e centri accademici africani per istituire incubatori di imprese che favoriscano lo sviluppo di start-up locali in ambito sanitario.

Con l’inaugurazione del centro in Africa, a Città del Capo, Johnson & Johnson ha annunciato le partnership locali, volte a potenziare la ricerca e sviluppo e le capacità del sistema sanitario del Paese.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.