Nel contesto di una crescente aspettativa di vita, invecchiare in salute è diventato uno degli obiettivi principali della società moderna. Il 6 maggio 2023, presso il padiglione 25 della sala “Spazio Innovazione” a Cosmofarma 2023 a Bologna, si terrà un convegno per discutere il ruolo attivo del farmacista nel promuovere la longevità in salute. L’azienda Giusto ha lanciato la sua linea di prodotti KRONO•S Longevità in Salute, che offre una vasta gamma di integratori alimentari specifici per le diverse esigenze legate all’invecchiamento. L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui sociologi, medici, autori e professionisti dell’industria farmaceutica. Secondo quanto riferito dagli organizzatori, «il consumatore in ottica anti-età si reca in farmacia soprattutto per richiedere rimedi di bellezza, ma il farmacista può aiutarlo a cambiare approccio aiutandolo a prendersi cura di tutto il corpo». In questo contesto, gli integratori alimentari che si possono considerare “healthy aging” rappresentano uno strumento molto versatile. Essi offrono un ottimo supporto per compensare le specifiche carenze che si manifestano in età avanzata e che possono sviluppare patologie croniche degenerative.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli esperti che prenderanno parte al convegno

Tra gli esperti che interverranno al convegno ci saranno Vittorio Filippi, sociologo e docente dell’Università di Padova, Damiano Galimberti, medico e presidente dell’Associazione italiana medici anti aging (Amia), Gabriella Daporto, autrice del libro «Il consiglio e il cross selling in farmacia», e Daniele De Filippis, responsabile R&D Brand Giusto – Linea KRONO•S Longevità in Salute. La giornalista e direttrice responsabile di Panorama Cosmetico, Chiara Verlato, modererà l’evento. Come è noto, il farmacista – attraverso la consulenza e il consiglio – gioca un ruolo attivo nell’accompagnare le persone nel loro percorso di longevità in salute. L’evento si concentrerà sull’importanza di questo ruolo e su come il farmacista possa aiutare i consumatori a cambiare approccio, passando dai rimedi di bellezza a una visione più ampia e olistica della salute. In tale direzione, Giusto sostiene l’importanza del ruolo del farmacista nel promuovere un invecchiamento sano e attivo, offrendo prodotti di qualità e formazione continua ai professionisti del settore.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.