Sono tre i prodotti presentati da Guna Spa, messi a punto grazie alla sua esperienza in ambito di ricerca scientifica, in occasione di Cosmofarma, a Bologna dal 9 al 12 settembre 2021. Si tratta di Tonicoguna Plus, Tamanu Arnica e Resource Freedom. «Il primo – spiega l’azienda – è un integratore alimentare riformulato con l’aggiunta di due estratti vegetali, Rodiola rosea e Astragalo, che completano il mix di estratti vegetali selezionati, con proprietà toniche-adattogene. Inoltre, l’estratto di Morinda citrifolia, pianta polinesiana più nota con il nome di Noni il cui succo ha azione tonica e antiossidante, è ricco di vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi, oligoelementi, steroli e xeronina. Tonicoguna Plus è senza glutine, naturalmente privo di lattosio, adatto anche a vegetariani e vegani; senza fruttosio, zuccheri aggiunti ed edulcoranti».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Tamanu Arnica, crema cosmetica

«Il secondo – sottolinea Guna Spa -, Tamanu Arnica, è una crema cosmetica, con estratti vegetali, da piante polinesiane ed europee, ad azione lenitiva ed emolliente, particolarmente indicata per pelli arrossate, screpolate o particolarmente secche. Può essere applicata dopo l’esposizione al sole, al vento e al freddo per donare alla pelle una sensazione di sollievo e benessere. Oppure come lenitiva per i bambini, dopo l’uso del pannolino». Tra gli ingredienti utilizzati, gli estratti vegetali da Arnica Montana L., Calendula Officinalis L., Nymphaea alba L. e Hamamelis virginiana L., gli estratti vegetali da piante polinesiane di uso tradizionale come olio di Tamanu (Calophyllum inophyllum L.), Gardenia taitensis DC., simbolo di Tahiti e considerata il fiore di bellezza per eccellenza, e infine «ingredienti come: le Vitamine C ed E con funzione antiossidante; Prolina, un aminoacido che contribuisce a mantenere la pelle e il connettivo sani; Bisabolol, un componente di olii vegetali con proprietà lenitive».

Resource Freedom, per stato armonico ed equilibro emotivo

Il terzo prodotto presentato è Resource Freedom che «andrà ad arricchire la linea di composti pronti di Fiori di Bach». Nel dettaglio, Guna evidenzia che «ogni formula Resource Guna rappresenta la combinazione ottimale, sinergica e complementare di archetipi floreali secondo il Dr. Bach corrispondenti ad uno specifico stato d’animo armonico e ad una conseguente condizione di equilibrio emotivo. Freedom è la combinazione ottimale di archetipi dei fiori di Bach adatti ad evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera rendersi indipendenti e liberi dalle cattive abitudini, sviluppando un atteggiamento virtuoso rispetto ai propri vizi».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.