Prosegue la riorganizzazione aziendale di Unico Spa, distributore farmaceutico interamente italiano e di proprietà dei farmacisti, operante a livello nazionale. Dopo Paolo Agostinelli, nominato amministratore delegato lo scorso febbraio, e Stefano Novaresi, alla direzione generale dallo scorso marzo, è la volta del direttore delle operazioni. La carica, fa sapere l’azienda, è coperta da Andrea Frettoli, a partire dal 7 maggio 2019. Ciò anche grazie alla «propria pluriennale esperienza professionale in gran parte maturata nella distribuzione intermedia del farmaco», nello specifico, «acquisti, warehouse management e trasporti sono gli ambiti particolari della sua specializzazione».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

«Dotato di spiccate capacità di leadership – spiega l’azienda -, Frettoli è un motivatore capace di valorizzare le persone e ha sviluppato forti competenze di gestione delle risorse implementando con efficacia le metodologie ispirate al miglioramento continuo e al coinvolgimento delle risorse umane nell’implementazione delle azioni. Ha costruito una solida esperienza di gestione per processi implementando progetti di revisione e razionalizzazione finalizzati all’elevamento continuo del livello di servizio per la costruzione di valore per i clienti e per l’azienda».

«Sono onorato di entrare a far parte di un’azienda come Unico – annuncia Frettoli -. Ringrazio il direttore generale, Stefano Novaresi, per la fiducia accordatami. Il mio obiettivo sarà raggiungere e garantire un elevato standard qualitativo e di efficienza nel rapporto quotidiano con le farmacie». Dello stesso avviso Stefano Novaresi, il quale evidenzia che Frettoli «vanta una consolidata e pluriennale esperienza nell’ambito del supply chain management e trasporti nella distribuzione farmaceutica, nonché una comprovata competenza su automazione e progettazione logistica. Il suo ingresso nel management team di Unico apporterà un ulteriore contributo al miglioramento dei processi di servizio ai nostri clienti, che è elemento fondante della nostra azienda e certamente uno dei fattori competitivi determinanti in questo settore».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.