Banca IFIS PharmaIn un mercato in costante movimento ed evoluzione, è strategico per le farmacie individuare il partner ideale che le affianchi e guidi nell’affrontare le novità del settore.
A quali novità ci riferiamo? Ad esempio il concorso straordinario pubblico del 2016 che consentirà l’apertura di nuove farmacie. La presenza degli esercizi diventerà così ancora più capillare sul territorio nazionale, avvicinando l’Italia alla media europea per presenza di farmacie per cittadino.
Ma cosa comporta per i vincitori del concorso la possibilità di aprire nuove esercizi?
Oltre agli aspetti burocratici e amministrativi, come l’apertura della partita IVA o l’iscrizione alla Camera di Commercio, l’avvio di una nuova farmacia prevede soprattutto dei costi vivi e un investimento economico iniziale.
Per affiancare i nuovi farmacisti nell’affrontare questo importante processo Banca IFIS Pharma, grazie alla business unit Farmacie e al suo team di professionisti, ha ideato una soluzione di finanziamento a loro riservata.
Per supportare l’avvio dell’esercizio, viene concesso un prestito con un piano di ammortamento che arriva fino a dieci anni, funzionale a supportare l’apertura della nuova sede. Questo strumento consentirà al titolare di farmacia di avere la liquidità necessaria per le prime operazioni relative all’allestimento, all’acquisto delle stigliature, al “primo impianto” – rappresentato dalla fornitura di farmaci e merci.
Le soluzioni di credito messe a disposizione da Banca IFIS però non si fermano qui: ci sono infatti altre opportunità dedicate ai titolari di farmacia come la proposta di Finanziamento dall’importo ridotto e dal rientro massimo in un anno. Questa soluzione rappresenta un’opportunità per affrontare una scadenza immediata senza dover ricorrere alla liquidità aziendale interna.
Per presentare tutte le opportunità dedicate ai protagonisti del settore, la Business Unit Farmacie di Banca IFIS Pharma sarà presente a CosmoFarma, l’evento di riferimento a livello europeo del settore farmaceutico, dal 15 al 17 Aprile a Bologna, dove sono previsti incontri e one-to-one, momenti di confronto e corsi di aggiornamento. Gli esperti della Business Unit Farmacie di Banca IFIS Pharma vi aspettano allo stand B74 padiglione 26 a CosmoFarma per rispondere a tutte le richieste e fissare colloqui e incontri privati.

© Riproduzione riservata