Come riportato da FarmaciaVirtuale.it ai propri lettori, in vista delle elezioni regionali ed amministrative, dopo l’invito alla segnalazione, Federfarma aveva pubblicato in più riprese l’elenco dei farmacisti candidati alla tornata elettorale. Ebbene, stando a quanto riportato dalla stessa organizzazione sindacale, sono cinque i farmacisti definitivamente eletti in seguito alla recenti elezioni.

Nello specifico, Mario Giaccone, farmacista e socio di società di farmacie urbane a Torino, nonché presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Torino, tesoriere della Fofi e consigliere di Federfarma Torino, è stato eletto per la lista Chiamparino per il Piemonte del Sì. Andrea Garrone, titolare di farmacia rurale a San Germano Chisone in provincia di Torino, vice presidente rurale di Federfarma Torino, segretario di Federfarma Piemonte, componente del consiglio delle Regioni di Federfarma e del consiglio delle Regioni Sunifar, è stato eletto Sindaco di San Germano Chisone, comune della provincia di Torino, per una lista civica.

In aggiunta ai primi due, rientrano tra gli eletti Paolo Dabbene, socio di società di farmacie urbane a Rivoli (To), consigliere dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino, eletto nel Consiglio Comunale di Rivoli (To) nella lista civica “Rivoli nel cuore”. Dunque Paola Difino, farmacista collaboratrice in una farmacia di Torino, eletta nel consiglio comunale di None (To) nella lista civica “Progetto per None” e nominata assessore alle politiche sanitarie. Giovanna Scaglia, titolare di farmacia rurale a Pralormo (To), di cui è anche l’attuale vicesindaco, consigliere di Federfarma Torino, è stata eletta nel consiglio Comunale di Pralormo, nella lista civica “Pralormo Futura”. Infine, Alberto Florio, titolare della farmacia di Santa Croce di Magliano, riconfermato Sindaco del piccolo centro Molisano in provincia di Campobasso, eletto con la lista ‘Insieme per Santa Croce’.

Infine, per quanto attiene la tornata al Parlamento Europeo, Federfarma comunica che non sono stati eletti farmacisti.

© Riproduzione riservata