In che modo i canali digitali hanno contribuito a modificare le abitudini di cittadini, consumatori e pazienti? Quale è stato l’impatto della pandemia da Sars-Cov-2 sul mercato italiano? Sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta giovedì 29 ottobre 2020, in modalità virtuale, al “Digital Health & Pharma”, evento voluto dal consorzio Netcomm per far luce sui differenti aspetti sul tema della salute digitale.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’importanza dei canali digitali

«I canali digitali – spiega l’associazione di categoria – hanno modificato e continuano a modificare i comportamenti dei cittadini, dei consumatori, dei pazienti, e il digitale sta entrando in ogni aspetto delle attività e delle filiere sanitarie. La pandemia ha sicuramente amplificato queste importanti trasformazioni nel settore Healthcare&Pharma, coinvolgendo tutti coloro che operano in queste filiere o usufruiscono dei servizi ad essa collegati. Più di due milioni di italiani sono diventati e-shopper abituali nel 2020, principalmente per informarsi, prenotare o comprare prodotti pharma o food, ma sono anche aumentati in modo molto rilevante i teleconsulti a medici e ogni forma di medicina a distanza».

Gli eventi principali e la modalità di partecipazione

Tra gli eventi della giornata, è utile segnalare «Un Manifesto per lo sviluppo del Digital Health & Parma in Italia», «La trasformazione digitale dei modelli organizzativi della sanità e la centralità del Patient Journey», «Il Patient Jouney multi canale nel H&P in Italia nel nuovo contesto», Il nuovo contesto e i nuovi modelli di Pharma Retail» e infine «L’Evoluzione Digitale dell’Health & Pharma e la mappa delle opportunità di evoluzione normativa». Per partecipare all’evento online è necessario un accredito preventivo da inviare direttamente all’organizzatore alla pagina predisposta.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.