concorso straordinario lazioPrendendo spunto dall’articolo intitolato “Concorso straordinario Lazio, i vincitori: Mandelli e Croce siano al nostro fianco”, pubblicato da FarmaciaVirtuale.it, una lettrice, firmando con il proprio nome e cognome, dice la sua sulla situazione attuale a livello regionale.
«Vi segnalo – si legge nella missiva – che nel Lazio è dal lontano 2008 che non viene bandito un concorso ordinario per il decentramento. Faccio presente che il decentramento è un atto dovuto per farmacisti che hanno impegnato parte della loro vita (nel mio caso oltre 25 anni) a servire la popolazione e che nel tempo hanno esaurito la loro missione nella zona di pertinenza (ad oggi 500 residenti), e siamo nel centro di Roma. L’istituto del decentramento ha il compito principale di aiutare la popolazione a usufruire delle strutture sanitarie anche nelle zone periferiche e decentrate e questo mi sembra di totale e banale applicazione, ma la mia esperienza personale mi fa pensare che sia il gioco delle tre carte».
«Sedi vacanti che compaiono e scompaiono nel giro di pochi mesi – prosegue la farmacista – sottratte alla disponibilità per compiacere il potente della zona. Promesse palleggiate tra Comune e Regione senza un fatto concreto. Sono una farmacista che ha bussato a tutte le porte senza aver mai avuto nessuna risposta dagli organi competenti. Porto a conoscenza dei vostri numerosi lettori che siamo abbandonati a noi stessi e tutti gli oneri che sopportiamo non servono a tutelare noi e la nostra professione ma a mantenere carrozzoni che non si degnano neanche di rispondere alle nostre istanze. Quindi dico ai giovani farmacisti che siamo tutti nelle stesse condizioni, sia giovani che vecchi; siamo costretti solo a pagare balzelli arcaici e a chinare il capo. Adesso basta! Paghi chi non vuole o non sa fare il proprio lavoro».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.