Avrà luogo il 27 ottobre 2012, all’interno della suggestiva cornice del Museo Casa Enzo Ferrari a Modena, l’evento programmato dalla UFI per la presentazione delle ultime novità riguardanti il portale www.cercafarmaco.it.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il portale, presentato dal consorzio Unione Farmacie Informatizzate, consente al cittadino di trovare un prodotto effettuando una ricerca online tra oltre 850 farmacie facenti parti del circuito. Il database di www.cercafarmaco.it, nel quale vengono archiviati i dati riferiti alla presenza dei prodotti nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa, viene aggiornato 24 ore su 24 ed è quindi sempre up to date. Il sito vanta sino ad oggi circa 3500 accessi al giorno. Da quando, nel febbraio 2012, è stato lanciato in rete, si sono registrate oltre 430.000 visite per un totale di circa un milione di pagine consultate.

Programma presentazione Cercafarmaco

I partecipanti all’evento si ritroveranno alle ore 14:15 all’ingresso del Museo Casa Enzo Ferrari per la registrazione. La presentazione del portale avrà inizio alle ore 15:00: saranno illustrate le nuove App Cercafarmaco disponibili per iOs ed Android che consentiranno le stesse funzionalità del portale anche su dispositivi mobili, il servizio di prenotazione dei prodotti farmaceutici con ritiro in farmacia ed, infine, il rivoluzionario progetto e-commerce UFI interamente interfacciato con il gestionale.
Una visita guidata attraverso il Museo Casa Enzo Ferrari è prevista per le ore 17:00, mentre un coffee-break alle ore 18:00 accompagnerà i saluti finali.

Fusione tra storia e tecnologia

Il nuovo centro espositivo (5000 m2) del Museo Casa Enzo Ferrari, una imponente costruzione in stile futurista di alluminio giallo, denominata anche il “cofano”, narra la storia di un fantastico sogno automobilistico divenuto realtà. La gigantesca struttura avvolge, quasi a proteggerla, la casa dove nel 1898 vide la luce Enzo Ferrari. L’abitazione e il laboratorio-officina, interamente restaurati e conservati intatti, offrono al visitatore un allestimento multimediale che illustra l’affascinante viaggio del grande pilota e costruttore modenese attraverso la storia del Novecento.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.