concorso farmacie 2009Come annunciato nei giorni scorsi dall’amministrazione regionale della Campania – e come riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it – è stato dato dopo sette anni il via libera alla graduatoria del concorso approvato con decreto dirigenziale n. 13 del 6 febbraio 2009 (e rettificato con l’atto n. 17 del 17 febbraio 2009), pubblicato sul sul bollettino ufficiale della regione (Burc) n. 18 del 16 marzo 2009.
La fine dell’impasse è stata sancita dal decreto dirigenziale numero 108 del 18 marzo 2016, che è stato pubblicato dalla Direzione Generale Tutela salute e coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, dalla UOD Politica del farmaco e dispositivi e dal Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali. Con tale atto, la Regione ha approvato dunque la graduatoria definitiva, che è stata allegata al decreto stesso, dei candidati risultati idonei nel concorso per titoli ed esami per l’assegnazione di 75 sedi farmaceutiche. Inoltre, è stato pubblicato l’elenco delle sedi farmaceutiche disponibili, è stato escluso un candidato (a causa del decesso intervenuto nel corso del tempo), ed è stato specificato che «l’amministrazione regionale si riserva di aggiornare l’elenco delle sedi prima dell’avvio dell’interpello all’esito dei provvedimenti giurisdizionali».
Nel decreto viene ripercorso l’iter che nel corso degli anni è stato effettuato dalla commissione: quest’ultima, a seguito della conclusione dei lavori, in data 14 marzo 2016 ha consegnato gli atti definitivi all’ufficio regionale. A questo punto i farmacisti che intendessero farlo hanno a disposizione sessanta giorni di tempo per presentare un ricorso al tribunale amministrativo regionale, e 120 nel caso in cui dovessero scegliere la strada del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.