ASFIL’Associazione Scientifica Farmacisti Italiani ha festeggiato, il 14 settembre 2015, il suo primo anno di vita. Nel corso dei primi dodici mesi, racconta la stessa Asfi, è stata necessario organizzare da zero l’intera l’attività dell’organizzazione ed iniziare a farsi conoscere in tutte le sedi che risultano legate a vario titolo alla professione di farmacista. «È infatti il farmacista territoriale – spiega l’associazione in un comunicato pubblicato sul proprio sito internet – il professionista a cui Asfi si rivolge principalmente. Nell’anno trascorso la nostra struttura è intervenuta su varie problematiche della professione e sta proseguendo un cammino, sicuramente in salita, che dovrà portarla a rappresentare quel punto di riferimento del farmacista, inteso come professionista, che nello statuto appare come tema prioritario».
L’associazione prevede di rendere noti a breve alcuni progetti «già predisposti o in fase di completamento»; sta inoltre conducendo «un’opera di collaborazione con altre associazioni», e nel prossimo futuro porterà a conoscenza «dei soci e di tutti i farmacisti italiani» i risultati di alcune richieste avanzate nei confronti del ministero della Salute. Si tratta, prosegue L’Asfi, di argomenti «spesso dimenticati» ma che costituiscono per il farmacista questioni di particolare importanza.
L’organizzazione ha ricordato infine che è aperta la campagna per le iscrizioni relative al 2016: la quota per aderire è pari a 40 euro (con uno sconto di 10 euro per i soci di Agifar) e copre l’intero anno. Per ottenere informazioni su come effettuare la procedura basta collegarsi al sito www.asfionline.it. «Le quote sociali rappresentano la nostra unica fonte di finanziamento – specificano i responsabili -, oltre all’impegno e al sacrificio personali dei membri del consiglio direttivo». Un impegno profuso, tra le altre cose, «anche per le attività di consulenza gratuita riservate ai soci, ai quali ci impegniamo a fornire risposte rapide ed esaurienti».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.