banca ifis pharmaBanca IFIS Pharma, attenta al segmento di mercato rappresentato dalle 18.000 farmacie italiane, sarà presente alla tre giorni con la propria Business Unit “Farmacie”, composta da personale altamente qualificato che fornisce assistenza e consulenza alle farmacie soprattutto per quanto riguarda l’erogazione di finanziamenti.
CosmoFarma, infatti, rappresenta un’occasione di incontro e di confronto importantissima, che assicura l’opportunità di entrare in contatto con gli esperti del settore “business to business” farmaceutico.
Nel corso di CosmoFarma, in particolare, Banca IFIS Pharma proporrà le proprie soluzioni dedicate ai Finanziamenti per l’apertura di nuove farmacie e ai Finanziamenti a medio e lungo termine per la ristrutturazione dei debiti di fornitura.
Nel primo caso, si tratta di strumenti dedicati ai vincitori di concorso straordinario: Banca IFIS Pharma può agevolare l’apertura della nuova sede tramite finanziamenti che possono durare fino a dieci anni. I farmacisti possono approfittare di questi finanziamenti per acquistare le stigliature, le attrezzature e i programmi gestionali, allestire i locali, oltre al così detto “primo impianto” rappresentato dalle forniture delle merci e dei medicinali.
Per quanto riguarda i Finanziamenti a medio e lungo termine per la ristrutturazione dei debiti di fornitura, invece, la Business Unit Farmacie di Banca IFIS Pharma intende rispondere all’esigenza, sempre più sentita da parte dei titolari di farmacia, per ri-programmare in orizzonte di medio e lungo la propria posizione debitoria nei confronti dei fornitori tramite il pagamento di comode rate mensili. Questa soluzione, già utilizzata da molte farmacie italiane, è particolarmente apprezzata dagli operatori del settore per tutte le evidenti conseguenze positive sulla gestione quotidiana dell’attività delle farmacie.
Inoltre, la Business Unit Farmacie si occupa di assistere i farmacisti nel finanziamento dei crediti commerciali, in particolare per quanto riguarda l’anticipo del credito verso le Asl. Tramite questo processo, la farmacia cede i crediti vantati verso le aziende sanitarie ricevendo così un anticipo per far fronte alle proprie necessità.
Nel corso di CosmoFarma, quindi, i farmacisti interessati ad entrare in relazione con le soluzioni della Business Unit Farmacie di Banca IFIS Pharma potranno incontrare gli esperti che saranno presenti in Fiera, al fine di comprendere al meglio le soluzioni di credito messe a disposizione da Banca IFIS, uno degli istituti di credito più solidi in Italia.
In questo modo sarà possibile ottenere risposte concrete e competenti per quanto riguarda tutte le soluzioni di finanziamento a breve, medio e lungo periodo messe a disposizione dei farmacisti.
È possibile prendere contatto con gli esperti della Business Unit farmacie di Banca IFIS Pharma già da ora tramite il sito web, oppure direttamente in fiera allo stand B74 padiglione 26.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.