È ancora possibile registrarsi compilando l’apposito form per partecipare al webinar di FarmaciaVirtuale.it “Difendersi dal malware”. Nel corso della sessione, prevista per mercoledì 17 novembre alle 14.00, saranno affrontati sia gli aspetti tecnici legati all’infrastruttura di rete in farmacia, sia quelli legali relativi al versante istituzionale e ai passaggi chiave per evitare di incorrere nel regime sanzionatorio. Daniele Barbato, ingegnere informatico di Svemu/Pharmagest Italia, ed Ernesto Belisario, legale dello Studio E-Lex ed esperto di privacy, daranno indicazioni concrete su come prevenire gli attacchi informatici e difendersi in maniera appropriata, illustrando le misure tecniche e legali da mettere in atto. Modererà Alessandro Fornaro, farmacista e giornalista.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Le modalità di azione del ransomware

Come è noto, il ransomware è un software malevolo capace di propagarsi in maniera autonoma. Una volta eseguito, può limitare l’accesso al dispositivo che infetta ma anche replicarsi nell’infrastruttura di rete locale e diffondersi. Dopo l’avvenuta installazione i cyber-criminali chiedono all’azienda un riscatto necessario per rendere nuovamente operativo il sistema contaminato. L’infezione può manifestarsi attraverso la criptazione dei dati al fine di renderli illeggibili. L’operatività della farmacia è legata all’uso intenso di sistemi informatici e la cura degli aspetti legati alla prevenzione e alla gestione della problematica sono di un’importanza cruciale.

Come partecipare

La partecipazione al webinar è gratuita, ma è necessario registrarsi compilando l’apposito form. Le indicazioni per prendere parte all’evento saranno fornite attraverso una e-mail automatica. Si consiglia pertanto di verificare anche la posta indesiderata e, in caso di mancata ricezione, contattare la segreteria all’indirizzo email eventi@newaurameeting.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.