agifar-emilia-romagna-terremotatiSi è conclusa in questi giorni l’iniziativa dell’AGIFAR Emilia Romagna a favore della popolazione colpita dal sisma, che ha permesso, grazie alla collaborazione di numerose aziende del settore – Aboca, Artsana, Pfizer, Specchiasol, Zeta e molte altre – la realizzazione della raccolta di prodotti parafarmaceutici.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Questi sono stati poi distribuiti a vari enti senza fine di lucro che, a loro volta, hanno provveduto ad elargire il materiale alla popolazione stessa. Saponi, shampoo, integratori salini, cerotti, latte a lunga conservazione e prodotti per bambini sono solo parte del materiale – dal valore complessivo di quasi € 24.000 – che è stato distribuito a coloro che, a causa del terremoto, si trovano in difficoltà.

Non è la prima volta però che AGIFAR Emilia Romagna si contraddistingue per iniziative in favore della popolazione colpita dal terremoto.

Dopo il sisma del 20 Maggio, AGIFAR Emilia Romagna si era attivata tempestivamente e, con il patrocinio delle Federfarma di Modena, Ferrara e Bologna, aveva provveduto immediatamente all’attivazione di un conto corrente presso Banca Prossima del gruppo Intesa San Paolo oltre che alla dislocazione di più di 400 bussolotti che ancora sono presenti nelle farmacie per la raccolta di fondi a favore delle vittime.

Agifar Emilia Romagna, il comunicato del Presidente

Alleghiamo per il download il comunicato stampa del Presidente Agifar Emilia Romagna, Dr. Fabrizio Violi

AGIFAR, un mondo di giovani farmacisti

L’AGIFAR è un’associazione nata allo scopo di costituire uno strumento di lavoro e un mezzo che fornisca informazioni ai giovani farmacisti e agli studenti.

L’obiettivo perseguito dall’AGIFAR, che raggruppa numerose associazioni provinciali e regionali, è quello di rappresentare un ausilio prezioso per affrontare e risolvere le problematiche che la quotidianità del farmacista presenta.

Notizie inerenti corsi e concorsi oltre ad incontri finalizzati alla preparazione degli esami di Stato e aggiornamenti, sono i servizi che l’AGIFAR offre ai propri soci.

Per tutti dettagli sul mondo AGIFAR, visita il sito della Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti al link www.fenagifar.it

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.