Lo scorso novembre il Comune di Milano aveva incluso i farmacisti tra le categorie di utenti che possono accedere alle agevolazioni per gli spostamenti in taxi. Anche il Comune di Napoli ha introdotto una serie di misure con la finalità di agevolare la mobilità a diverse figure, tra cui i farmacisti. A farlo sapere è una nota dell’amministrazione comunale, la quale ha introdotto «la possibilità di sosta libera e gratuita sulle cd “strisce blu”» per «medici, infermieri, psicologi, farmacisti e operatori sanitari, giornalisti, personale della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, operatori sociali, pubblici e privati, riconosciuti all’Amministrazione Comunale di Napoli o dalle altre Istituzioni preposte, che agiscono nel settore dell’assistenza socio-sanitaria sul territorio della città di Napoli», in aggiunta a una serie di altre figure.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I fondi stanziati e le istruzioni per accedere ai benefici

Inoltre, «in seguito all’approvazione del bilancio preventivo per il 2020 potranno essere rese disponibili le somme per consentire, a tutta la popolazione, la sosta gratuita per l’intero periodo natalizio». Inoltre, «stante l’andamento – evidenzia Palazzo San Giacomo – della pandemia ed in seguito alle norme di contenimento in vigore, dopo il 31 dicembre le gratuità a favore di specifiche categorie saranno prorogate. Ai fini dell’accesso alle agevolazioni relative alla sosta, gli appartenenti alle categorie individuate nella Delibera potranno inviare un’apposita autocertificazione, nella quale riportare la categoria di esenzione ed il numero di targa del veicolo utilizzato, all’indirizzo mail di ANM SpA infoautorizzazioni@anm.it».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.