Giovedì 9 maggio 2024 sarà presentata la sesta edizione del “Tour della salute”, iniziativa che nel corso degli anni è cresciuta notevolmente, al punto da toccare sempre più piazze italiane, con l’obiettivo di favorire e promuovere gli stili di vita sani e corretti. La presentazione dell’edizione 2024 si terrà al ministero della Salute, occasione in cui interverranno diverse personalità ed esponenti del settore. Come ricordato dai promotori dell’iniziativa, «la manifestazione itinerante, promossa da Attività sportive confederate (Asc), con il patrocinio del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e con il contributo incondizionato di Eg Stada, si pone il duplice obiettivo di favorire le attività di prevenzione sul piano della salute fisica e mentale, e di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di condurre uno stile di vita sano».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Le novità dell’edizione 2024 del Tour della salute
La manifestazione del 2024 sarà caratterizzata da numerose novità, e, come evidenziato, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma giovedÌ 9 maggio alle 11.00. All’evento, moderato da Lorella Bertoglio, giornalista e conduttrice scientifica, prenderanno parte Valter Vieri, direttore di Asc Sport, Salvatore Butti, general manager & managing director di Eg Stada Group, oltre a Giuliano Lombardi, Maria Grazia Carbonelli e Giandomenico Palka, presidente e componenti del Comitato scientifico. In video collegamento interverranno Daniela Marotto, Giancarlo Marenco e Sabina Gallina, anch’essi membri del Comitato scientifico.
I punti cardine dell’edizione 2023
Già l’edizione del 2023 del Tour della salute portò nelle piazze italiane le attività per la promozione di stili di vita sani. In particolare, grazie agli ambulatori mobili, la popolazione ebbe e disposizione screening e controlli gratuiti: un cardiologo, un dermatologo, un nutrizionista, un reumatologo e uno psicologo. Nella passata edizione fu anche dato spazio alla sindrome delle apnee ostruttive del sonno, oltre a ottenere il supporto di esponenti delle società scientifiche i quali fornirono consulti medici, consigli sulla prevenzione e sulla gestione di eventuali patologie, ma anche suggerimenti per la corretta alimentazione, all’attività fisica da svolgere e all’importanza dell’aderenza alla terapia. Dunque, appuntamento al 9 maggio per tutte le novità dell’edizione 2024 del Tour della salute.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.