Sabato 24 novembre alle 11, presso l’atrio del Comune di Agrigento, l’Associazione Giovani Farmacisti e l’Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile di Agrigento, alla presenza del Sindaco Avv. Marco Zambuto, dell’Assessore Dott.ssa Patrizia Pilato, del Coordinatore Regionale Farmacisti Volontari Dott.ssa Marcella Nuara è stato presentato alla città il “Camper Farmacia Mobile”, terzo in Italia e unico in tutto il mezzogiorno.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Farmacisti volontari ed Agifar i fautori

Il mezzo, acquistato da Agifar Agrigento, nell’ambito del “Progetto Farmacia Mobile”, è stato donato all’ Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile di Agrigento e consentirà di garantire il servizio farmaceutico in tutte le aree del mezzogiorno in cui, a causa di calamità naturali, quest’ultimo, venisse a mancare.

Grazie alla generosità di artisti locali e nazionali, che in questi anni hanno prestato il loro talento al nostro progetto, è stato possibile organizzare eventi che, sposando arte e solidarietà, ci hanno permesso di raccogliere i fondi necessari all’acquisto del camper, di far comprendere alla nostra città e alla nostra provincia l’importanza, di questo mezzo di soccorso e coinvolgere l’intera cittadinanza nella realizzazione di un progetto che riteniamo utile e duraturo.

Alla fine della cerimonia, padre Vincenzo Lombino, della diocesi di Agrigento, ha benedetto il mezzo, su cui, è stata posta, l’icona raffigurante la Madonna della Salute, che Sua Santità, Benedetto XVI, ha donato ai giovani Farmacisti di Agrigento nel corso del udienza del 7 marzo scorso, benedicendo ed incoraggiando Il progetto lanciato e realizzato da Agifar Agrigento.

farmacisti-volontari-camper

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.