Invio telematico dei dati delle ricetteIl ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha diffuso il calendario per l’anno 2019 per la trasmissione telematica dei dati delle ricette, nell’ambito del progetto Tessera Sanitaria. Le date sono state fornite, ha specificato il Sistema TS, «in relazione a quanto previsto dal decreto del 18 marzo 2008 del ministero dell’Economia e delle Finanze, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 86 del 11 aprile 2008 – S.O. n.89, e successive modificazioni, attuativo del comma 5 dell’articolo 50 del decreto legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2003, n. 326, ed, in particolare, al capitolo 5 del disciplinare tecnico allegato al medesimo decreto, il quale prevede che il ministero possa definire specifici calendari per la trasmissione dei dati delle ricette».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Tutte le date di invio sono comprese tra il giorno 10 e il giorno 13 del mese successivo a quello di riferimento. Così, ad esempio, la data di scadenza dell’invio telematico relativo ai dati delle ricette di dicembre 2018 è stata fissata all’11 gennaio; mentre quella relativa al mese di luglio 2019 è prevista per il 13 agosto. Una settimana dopo ciascuna scadenza mensile per l’invio, è stata fissata inoltre la scadenza per l’invio di eventuali variazioni. Sono state anche precisate le modalità possibili di trasmissione, nonché i metodi per verificare, alla fine, se la procedura è andata o meno a buon fine.

Download Calendario Trasmissione Telematica 2019

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.