Il 28 settembre presso Farmacia Comunale Porta Nuova, è stato presentato alla stampa “Experta”, un nuovo format di farmacie. Experta è un concept ideato da UniNetFarma, società nata dalla sinergia di Unifarma, FarmaUniti e Farmacie Comunali di Torino.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Le motivazioni principali di un nuovo progetto per farmacie, nascono dall’esigenza di “essere più competitivi senza perdere la propria individualità – si legge dal portale UniNetFarma – valorizzando l’approccio professionale alla salute e al benessere.”
Il progetto a cui appartengono sei farmacie selezionate per il pilota, di cui due a Torino, una in provincia di Torino e tre in provincia di Cuneo, è “il primo network in Italia che si fonda sul binomio farmaco-farmacista, sui principi della pharmaceutical care, sulla collaborazione medico-farmacista, sulla cura del paziente grazie alla combinazione prodotto-servizio”.
La rete di farmacie Experta non è solo un punto di dispensazione di farmaci e prodotti per la salute, ma un vero e proprio innovativo presidio sanitario sul territorio, un team di professionisti “esperti” che prendono in carico la persona per tutte le esigenze di salute e benessere.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.