farmacisti in aiutoIl presidente dell’associazione senza scopo di lucro Farmacisti in Aiuto, Tullio Dariol, ha lanciato un appello a tutti i titolari di farmacia affinché partecipino ad un’iniziativa di solidarietà nei confronti delle vittime del terremoto in Nepal. La catastrofe, come noto, ha provocato fino ad ora oltre 7 mila vittime accertate dalle autorità, assieme a più di 14 mila feriti. Non esiste ancora una valutazione ufficiale del numero di dispersi: le operazioni di soccorso continuano incessantemente ed ancora, a distanza ormai di giorni dal sisma, alcuni sopravvissuti vengono estratti miracolosamente vivi dalle macerie. I danni materiali patiti dal patrimonio culturale conservato nelle città del Paese asiatico, inoltre, sono inestimabili.
«L’emergenza terremoto in Nepal – spiega Dariol – è una catastrofe che ha scosso ognuno di noi. “Farmacisti in Aiuto”, fin dalla sua fondazione, è impegnata in progetti di sostegno a distanza ed interventi di emergenza. Come già avvenuto per lo tsunami in India del 2004 e per il terremoto in Abruzzo del 2009 sentiamo il dovere di aiutare e portare soccorso. Mancano acqua, cibo, energia elettrica, molti hanno perso la casa». Per questo, la Onlus chiede «collaborazione e sostegno»: chiunque volesse contribuire può alimentare un «fondo per la ricostruzione» attraverso un bonifico bancario (codice IBAN IT 44 L 08327 49630 0000 0000 2600, codice Swift ROMAITR1048, causale «Emergenza Nepal») oppure versando sul conto corrente postale n. 80190788 intestato a «Farmacisti in aiuto Onlus» (con la stessa causale).
Il presidente dell’associazione sottolinea che il 100% dei fondi versati verrà inviato in Nepal, per essere utilizzato in collaborazione con un’organizzazione che opera sul posto dal 2008: «Farmacisti in Aiuto» assicura infatti che l’impiego delle donazioni sarà documentato e rendicontato. Per ottenere ulteriori informazioni, su questo come su altri programmi avviati dalla Onlus, è possibile visitarne il sito web (nonché la pagina Facebook), oppure scrivere una email a segreteria@farmacistiinaiuto.org.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.