YuconUna nuova formula, brevettata, per fabbricare bracciali profumati innovativi: l’idea arriva dall’azienda Yucon di Civitanova Marche (in provincia di Macerata), che ha ideato e prodotti in serie tali accessori. «Si tratta di bracciali costituiti da resine termolplastiche miscelate essenze profumate – spiega Madrisano Catinari -, per i quali abbiamo previsto diverse linee. Quella contro le zanzare, ad esempio, che risulta particolarmente efficace nell’allontanare gli insetti, pur senza utilizzare la citronella. Quest’ultima è in effetti presente in numerosi prodotti dei concorrenti, ma non tutti ne gradiscono la profumazione. Al contempo, la nostra azienda propone bracciali con aromatizzazioni speziate o marine, o ancora all’essenza di giglio. Esiste poi una linea specifica per le gioiellerie. E possiamo anche fabbricare bracciali con profumi su richiesta dei clienti».
I bracciali Yucon della linea “No Zanzara”, che sono venduti in alcune farmacie al prezzo di 7,50 euro ciascuno, sono prodotti in modo da garantire un lento rilascio della profumazione: «Possiamo arrivare fino a 700 ore, il che equivale ad una durata 4 o 5 volte superiore rispetto ai bracciali di molti competitors». Il tutto è poi reso gradevole dalle numerose colorazioni e dai disegni che rendono il bracciale piacevole alla vista oltreché all’olfatto. Le resine termoplastiche sono inoltre riciclabili ed ecologiche, spiega l’azienda, e tutti i materiali utilizzati – compreso il perno di chiusura – sono certificati DEHP free e ipoallergenici. «Il nostro prodotto è disponibile nelle farmacie del centro Italia, distribuite dai più importanti grossisti, e siamo già in contatto con altri distributori sul territorio nazionale», ha concluso Catinari.
Il bracciale, con codifica Farmadati, è ordinabile dai principali grossisti digitando il codice 927131514 dal proprio software gestionale farmacia.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.