younique sanofiSanofi ha annunciato da alcuni mesi la decisione di concludere il programma di collaborazione YOUnique. Per farlo, ha esercitato facoltà di recesso (ai sensi di quanto stabilito dalla Convezione) rispetto agli accordi stipulati in precedenza con le farmacie territoriali che avevano aderito. «Nell’ottica di essere sempre vicini alla farmacia e alle sue esigenze – aveva spiegato l’azienda in un comunicato – abbiamo optato per nuovi progetti e soluzioni innovative, che consentano di dare un supporto concreto e allineato ai tempi con attività diverse, al servizio della professionalità del farmacista e della farmacia, quale punto di riferimento sempre più importante sul territorio».
Il programma – che puntava ad una fidelizzazione dei clienti del canale farmaceutico, consentendo a questi ultimi di accumulare dei punti ogni qual volta venivano effettuate alcune operazioni (ad esempio, l’allestimento di vetrine tematiche, l’attivazione di RID, o l’invio di dati sull’andamento dei prodotti) – è pertanto terminato il 15 febbraio 2015. L’azienda ha tuttavia deciso di concedere tempo fino al 15 luglio per poter esercitare i diritti e fare richiesta dei beni e delle prestazioni presenti nel catalogo pubblicato all’indirizzo www.younique.it. «Decorso tale termine – avverte la stessa Sanofi – i crediti accumulati e non utilizzati perderanno il loro valore». I farmacisti hanno dunque a disposizione ancora poco meno di un mese per avanzare le loro richieste.
Non sapete o non ricordate se e quanti punti avevate accumulato? Nessun problema: sullo stesso sito ufficiale del programma è possibile verificare il quantitativo esatto di crediti che si hanno ancora a disposizione. E per chi preferisse la via diretta, è possibile ottenere ulteriori informazioni rivolgendosi al proprio agente o promoter di zona, oppure chiamando direttamente la stessa Sanofi, che risponde al numero verde 800 320 858.

© Riproduzione riservata