federfarma-itE’ online  il nuovo portale www.federfarma.it.

Il restyling, atteso già da tempo, prevede l’implementazione di una serie di strumenti sia per il cittadino che per il farmacista al fine di migliorare l’attività informativa e comunicativa del portale stesso.

Il nuovo portale infatti si presenta con una veste grafica più accattivante, semplice e leggibile, conforme agli standard del W3C (l’ente mondiale preposto alla verifica della qualità dei siti web).


Il servizo al cittadino di maggior risalto è quello di geolocalizzazione di tutte le farmacie d’Italia, inoltre c’è la possibilità, per il farmacista, di navigare nell’area a lui dedicata previa registrazione e sfogliare virtualmente le informazioni provenienti contenute nella rivista Farma 7, oltre che la rassegna stampa quotidiana.

La sezione dedicata al cerco/offro lavoro ha sicuramente una maggiore visibilità rispetto a prima ed è integrata meglio nella struttura del sito.

Il portale sembra essere completo sotto tutti i punti di vista. Un possibile miglioramento potrebbe essere quello di inizializzare una piattaforma con lo scopo di mettere in comunicazione i farmacisti di tutta italia e consentire uno scambio di opinioni verticale e orizzontale.

© Riproduzione riservata